Seguici su

News

Porsche Cayenne 2023: restyling radicale per la terza generazione

Porsche Cayenne 2023

La terza generazione della Porsche Cayenne passa a un restyling corposo nel 2023, uno dei più grandi aggiornamenti nella storia dell’azienda.

A dispetto dei sei anni di permanenza già accumulati sul mercato, la terza generazione della Porsche Cayenne rimane lì dov’è. Un intervallo lungo, almeno se confrontato agli standard della Casa tedesca, giustificato dagli ambiziosi piani futuri. Difatti, come annunciato dagli stessi portavoce, il quarto capitolo dell’iconico suv sportivo sarà il primo a trazione 100 per cento elettrica. Ergo, i progettisti hanno intenzione di fare i compiti a casa, senza correre il rischio di affrettare troppo il passo.

Porsche Cayenne Turbo GT 2023
Porsche Cayenne Turbo GT 2023

Priorità agli interni

Nel frattempo, l’attuale proposta passa a un restyling corposo, presentato durante il Salone di Shanghai 2023. Che da Zuffenhausen lo definiscono uno dei più ampi aggiornamenti di prodotto nella storia di Porsche”. Di sicuro le importanti parole mirano a incrementare l’hype, tuttavia poggiano anche su solide argomentazioni. Gli esterni evolvono per quanto riguarda gli esterni, di serie a LED, con la possibilità di adottare quelli Matrix HD. La mascherina conferisce un aspetto ancora più imponente, mentre le forme tridimensionali caratterizzano la striscia luminosa del “lato B”. Infine, subiscono un rinnovamento i cerchi in lega, che da 20 arrivano a 22 pollici.

A ogni modo, le principali differenze si notano una volta “salpati”: gli interni mostrano delle evidenti analogie con la Taycan, ora ospitanti fino a tre display: uno per la strumentazione digitale, uno per l’infotainment e uno riservato al passeggero anteriore, che ha, peraltro, l’opportunità di gustarsi dei film, senza distrarre il conducente, grazie a un’apposita pellicola.

In merito, invece, ai motori, si parte dal 6 cilindri da 353 CV e 500 Nm. La versione “S” aumenta la potenza erogata, con il V8 biturbo di 4 litri da 474 CV e 600 Nm, contro i precedenti 440 CV e 550 Nm. All’apice figura la E-Hybrid: il powertrain plug-in mantiene invariato il V6, mentre l’unità elettrica consegue i 176 CV. Prevista nella prossima stagione estiva, la Porsche Cayenne 2023 sarà disponibile da 92.837 euro.

Polestar 4
Leggi anche
Polestar 4: cattiva fuori, gentile dentro

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News2 giorni ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News2 giorni ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News2 giorni ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News2 giorni ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport2 giorni ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News2 giorni ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News2 giorni ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News2 giorni ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News2 giorni ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News3 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News3 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel