Seguici su

News

Le Mercedes-Benz GLE e GLE Coupé passano al restyling

Mercedes GLE e GLE Coupé

Le Mercedes-Benz GLE e GLE Coupé passano al restyling, a cinque anni dal lancio sul mercato, con novità sia estetiche sia tecniche.

Passano al restyling le Mercedes-Benz GLE e GLE Coupé, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di luglio. Per quanto riguarda gli esterni, i designer hanno apportato delle modifiche a paraurti, mascherina e gruppi ottici. Entrambe le versioni hanno cerchi in lega di varie dimensioni (da 19 a 21 pollici) dal design inedito, mentre solo la Coupé annovera nella dotazione base il pacchetto AMG Line. La tavolozza delle tonalità accoglie i nuovi Manufaktur Alpine Grey solid e Sodalite Blue metallic.

Una volta messo piede all’interno delle nuove Mercedes GLE e GLE Coupé, cattura subito l’occhio il volante multifunzione con comandi touch e razze sdoppiate. Le bocchette di aerazione sono un’altra novità, che gli acuti osservatori noteranno. A livello di tecnologia, l’infotainment MBux ha due schermi da 12,3 pollici e gli aggiornamenti del software avvengono via etere. In merito, invece, all’esperienza sonora, l’impianto audio Burmester si arricchisce con ulteriori funzioni.

Veniamo alle motorizzazioni, dove figurano sia il mild sia il plug-in hybrid, declinati in differenti varianti. Partendo dal mild, gli acquirenti hanno l’opportunità di scegliere tra la GLE 300 d da 2.0 litri da 269 cavalli e 550 Nm di coppia motrice massima, la GLE 450 d da 3.0 litri da 367 CV e 750 Nm e la 450 da 3.0 litri da 381 CV e 500 Nm.

Relativamente alle plug-in, sono disponibili i modelli GLE 400 e da 2.0 litri da 381 CV e 600 Nm e GLE 350 da 2.0 litri da 334 CV e 750 Nm. L’autonomia arriva fino a 109 km nel ciclo WLTP, la velocità massima è pari a 210 km/h e sullo scatto 0-100 vince il benzina, con 6,1 secondi. Qualunque sia la decisione dell’acquirente, sono previsti il cambio automatico 9G-Tronic e la trazione integrale.

Confermate le sportive 53 4Matic+ e 63 S 4Matic+

Confermate le varianti sportive GLE 53 4Matic+ e GLE 63 S 4Matic+, tutte e due mild hybrid. Oltre alle modifiche estetiche, presentano novità tecniche: la 53 4Matic+ con il 3.0 litri turbobenzina sviluppa 435 CV e 560 Nm e raggiunge i 100 orari da fermo in 5 secondi netti; la 63 S 4 Matic+, con il confermato otto cilindri da 612 cilindri, compie un salto di qualità a livello di sospensioni, stabilità e trazione.

The Little Car Company Bugatti Baby II
Leggi anche
Bugatti Baby II: il giocattolo da 62 mila è ora configurabile online

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News2 giorni ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News2 giorni ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News2 giorni ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News2 giorni ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport2 giorni ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News2 giorni ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News2 giorni ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News2 giorni ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News2 giorni ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News3 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News3 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel