Seguici su

News

Polestar 2: autonomia e grinta sulla strada tracciata della Suv 3

Polestar 2

La Polestar 2 dichiarata come Model Year 2024 arriva in Italia con prezzi da circa 55.800 euro, sarà ordinabile a partire dal fine febbraio.

Il modello Polestar 2 Model Year 2024 arriva in Italia con prezzi di listino a partire da 55.800 euro. La versione berlina, introdotta in alcuni mercati già nell’anno 2019, è stata pesantemente aggiornata e sarà quindi ordinabile nel nostro stato da giorno 28 febbraio. Le prime consegne invece sono indicato per il terzo trimestre di quest’anno. Attualmente si può prenotare il modello precedente,

Il restyling del modello è abbastanza riconoscibile per il nuovissimo frontale, che ricorda quello del Suv Polestar 3, con l’oggetto in tinta della mascherina SmartZone che nasconde i sensori degli Adas.

Sono inoltre inclusi i nuovi cerchi di lega da 20 pollici inclusi nel pacchetto Performance Pack, gli interni restano uguali. Incluso il Blind Spot Information System per il supporto al volante, il Cross Traffic Alert per il supporto alla frenata. Poi abbiamo il Rear Collision Warning and Mitigation, ossia le telecamere esterne perfette a 360 gradi, poi i specchietti fotocromatici e la nuova piattaforma di ricarica WiFi per i smartphone.

Nuovi propulsori e batterie

Nella Polestar 3 abbiamo motori e inverter di nuova generazione e anche le batterie modificate che migliorano il trio di potenza, prestazioni ed efficienza. L’autonomia, nel dettaglio, ottiene dai 40 a circa 105 km a seconda della versione rispetto al modello precedente. Quindi, l’offerta si incrementa con la scelta di due versioni di trazione.

Abbiamo trazione posteriore da circa 272 CV e 490 Nm con la batteria da 69 kWh marcata LG Chem. C’è anche l’opzione per la batteria Long Range da 82 kWh data dalla CATL che si percorrono fino a circa 635 km e la potenza sale ad oltre 299 CV.

Sono due anche il modello Dual Motor a trazione integrale, una dotata dalla batteria da oltre 82 kWh: la Long Range Dual Motor da circa 421 CV e 740 Nm e la Performance Pack da oltre 476 CV, le due vetture con autonomia a 592 km.

Torre BMW, Monaco di Baviera
Leggi anche
BMW: entro il 2025 test sulle batterie a stato solido

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News2 giorni ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News2 giorni ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News2 giorni ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News2 giorni ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport2 giorni ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News2 giorni ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News2 giorni ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News2 giorni ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News3 giorni ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News3 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News3 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel