Seguici su

News

Mercedes CLA: più cattiva col restyling

Mercedes CLA e CLA Shooting Brake

La Mercedes CLA passa al restyling, che la rende esteticamente più cattiva con linee decise e ne migliora le tecnologie.

La Mercedes-Benz CLA si cala (metaforicamente!) l’elmetto per scendere in battaglia. Con il facelift di metà carriera, sia la Coupé sia la Shooting Brake assumono un aspetto più sportivo. Linee dinamiche contraddistinguono sia la zona anteriore sia quella posteriore, comprensivo di calandra. Oltre al look, viene rinnovato il pacchetto entry-level, che prevede: fari a Led High Performance: display da 7” della strumentazione e schermo da 10,25 adibito all’infotainment; volante rivestito in pelle; telecamera per le manovre in retromarcia; l’Highbeam Assist; sedili comfort in Artico e tessuto. In opzione, è possibile avere due schermi MBUX da 10,25” l’uno, che mostrano tre nuove schermate personalizzabili per info visualizzate e tonalità dello sfondo.

La Casa automobilistica di Stoccarda sottolinea di aver reso più veloce il sistema operativo e implementato la compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay, mentre le porte USB sono illuminate. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, migliorano il sistema di mantenimento della corsia e l’assistente al parcheggio. Dei progressi compiuti pure sul fronte dell’assistenza vocale, che riconosce ed esegue in maniera naturale gli ordini del conducente.

Le motorizzazioni

A livello di motorizzazioni, per tutti i benzina è previsto il sistema mild hybrid, che trasmette 10 kW in più. La Coupé è disponibile nelle varianti: 180 da 136 CV e 230 Nm di coppia motrice massima, 200 da 163 CV e 270 Nm, 220 4Matic (trazione integrale) da 190 CV e 300 Nm e 250 4Matic da 224CV e 350 Nm. La Shooting Brake risponde con: 180 da 116 CV e 280 Nm, 200 da 150 CV e 320 Nm e 250 4Matic da 190 CV e 400 Nm.

La declinazione a gasolio aumenta i valori prestazionali, ora di 218 CV e 450 Nm, mentre l’autonomia full electric si aggira nel range tra i 70 e gli 80 km. In abbinamento, sia per i benzina sia per i diesel, troviamo il cambio automatico DCT a 7 o 8 rapporti. Portano impresse la firma AMG le versioni più performanti: la 35 4Matic da 306 CV e 400 Nm e la 45 S 4Matic+ da 421 CV e 500 Nm.

BMW Serie 7, Bundesliga, infotainment
Leggi anche
BMW Serie 7: le partite di calcio si vedono anche a bordo

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News2 giorni ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News2 giorni ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News2 giorni ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News2 giorni ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport2 giorni ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News2 giorni ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News2 giorni ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News2 giorni ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News2 giorni ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News3 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News3 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel