News
Mercedes CLA: più cattiva col restyling
La Mercedes CLA passa al restyling, che la rende esteticamente più cattiva con linee decise e ne migliora le tecnologie.
La Mercedes-Benz CLA si cala (metaforicamente!) l’elmetto per scendere in battaglia. Con il facelift di metà carriera, sia la Coupé sia la Shooting Brake assumono un aspetto più sportivo. Linee dinamiche contraddistinguono sia la zona anteriore sia quella posteriore, comprensivo di calandra. Oltre al look, viene rinnovato il pacchetto entry-level, che prevede: fari a Led High Performance: display da 7” della strumentazione e schermo da 10,25 adibito all’infotainment; volante rivestito in pelle; telecamera per le manovre in retromarcia; l’Highbeam Assist; sedili comfort in Artico e tessuto. In opzione, è possibile avere due schermi MBUX da 10,25” l’uno, che mostrano tre nuove schermate personalizzabili per info visualizzate e tonalità dello sfondo.
La Casa automobilistica di Stoccarda sottolinea di aver reso più veloce il sistema operativo e implementato la compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay, mentre le porte USB sono illuminate. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, migliorano il sistema di mantenimento della corsia e l’assistente al parcheggio. Dei progressi compiuti pure sul fronte dell’assistenza vocale, che riconosce ed esegue in maniera naturale gli ordini del conducente.
Le motorizzazioni
A livello di motorizzazioni, per tutti i benzina è previsto il sistema mild hybrid, che trasmette 10 kW in più. La Coupé è disponibile nelle varianti: 180 da 136 CV e 230 Nm di coppia motrice massima, 200 da 163 CV e 270 Nm, 220 4Matic (trazione integrale) da 190 CV e 300 Nm e 250 4Matic da 224CV e 350 Nm. La Shooting Brake risponde con: 180 da 116 CV e 280 Nm, 200 da 150 CV e 320 Nm e 250 4Matic da 190 CV e 400 Nm.
La declinazione a gasolio aumenta i valori prestazionali, ora di 218 CV e 450 Nm, mentre l’autonomia full electric si aggira nel range tra i 70 e gli 80 km. In abbinamento, sia per i benzina sia per i diesel, troviamo il cambio automatico DCT a 7 o 8 rapporti. Portano impresse la firma AMG le versioni più performanti: la 35 4Matic da 306 CV e 400 Nm e la 45 S 4Matic+ da 421 CV e 500 Nm.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM