News
Milano AutoClassica 2022: il programma del salone internazionale
Dal 18 al 20 novembre alla Fiera di Milano Rho apriranno i battenti della dodicesima edizione di Milano AutoClassica, il Salone dedicato alle icone del passato.
Giunge alla sua 12esima edizione Milano AutoClassica, salone dedicato a vetture classiche e sportive. L’appuntamento è dal 18 al 20 novembre a Fiera Milano Rho. Nei vari stend si potranno ammirare vetture dal fascino e prestigio storico ma anche Supercar moderne in un evento che celebra la storia dell’automobilismo. In occasione dell’edizione 2022 sarà inoltre previsto il ritorno della famosa casa d’aste Bonhams.
Programma Milano AutoClassica 2022
Un calendario ricco di eventi per la 12esima edizione dell’AutoClassica. Quest’anno il salone ospiterà, infatti, eleganti vetture storiche, tra le quali saranno presenti esemplari dall’elevata rarità e prestigio. Ma non solo, si potranno ammirare anche modelli più recenti, tra i quali alcune anteprime di mercato da parte dei principali marchi automobilistici.
Come consuetudine, Milano AutoClassica ospiterà anche un cospiquo mercato di ricambi e accessori d’epoca. Che permetterà agli appassionati di acquistare pezzi di ricambio originali, manualistica, modellini, pubblicazioni ed editoria specializzata.
Infine, una sezione sarà poi dedicata alle vetture in vendita, visionabili ed acquistabili direttamente in Fiera. Infatti, come anticipato, sarà presente la casa d’aste Bonhams, che ospiterà anche la prestigiosa casa d’Aste Wannenes. Per l’occasione sarà messa all’asta un’importante selezione di automobili e motociclette storiche e da collezione.
Bonhams metterà in vendita due Lamborghini, illustri rappresentanti della potenza e dell’ingegneria italiana. La prima è una Aventador Ad Personam del 2019: la vettura è figlia dell’esclusivo programma di personalizzazione del brand di Sant’Agata Bolognese. Si tratta di uno dei 350 esemplari costruiti e il suo valore supera il milione di euro.
L’altro modello è una Aventador SVJ LP780-4 Ultima del 2022. Si tratta dell’ultimo modello dotato di un motore V12 aspirato. Quello della Ultimae ha una potenza di ben 780 cv e celebra i 10 anni di produzione del modello Aventador. Il valore di questo esemplare da collezione si avvicina ai due milioni di euro.
Biglietti ed Orari Milano AutoClassica 2022
Alla Fiera di Milano Rho, i padiglioni sono pronti a ricevere i visitatori dall’18 al 20 novembre dalle 9:30 fino alle 19:00. Ecco i prezzi dei biglietti per assistere all’evento, i biglietti sono acquistabili Online direttamente sul portale di AutoClassica.
Biglietto giornata singola: 20 Euro (Online) – 25 Euro (in Loco)
Biglietto giornata singola Ragazzi (13 – 17 Anni): 15 Euro
Biglietto Tre giorni: 50 Euro
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM