News
Ginevra Motor Show del 2023: ufficiali in Qatar le date del Salone
Torna il Motor Show celebe di Ginevra, ma che per il prossimo anno si trasferisce in Qatar, ecco le date ufficiali.
Dopo aver finalmente annunciato il suo ritorno dopo le molte cancellazioni in conseguente serie causate dal covid 19, ufficializzato anche l’inatteso trasloco del Motor Show in Qatar. Il famosissimo Salone di Ginevra ha annunciato le date per l’edizione del prossimo anno ossia del 2023: la kermesse motoristica tra le più famose e seguite al mondo si terrà nelle date dal 5 al 14 ottobre del prossimo anno nella straordinaria cornice dell’Exhibition and Covention Centre sito in Doha in Qatar.
C’è anche il test drive
Il Motor Show del Salone di Ginevra, spostato in quel di Doha in Qatar sito in Medio Oriente a causa delle incertezze legate alla guerra e dei rischi legati al covid19. Ebbene la motivazione ufficiale dello spostamento comunicata qualche mese fa lo scorso agosto precisamente, il Salone di Ginevra (Qatar) andrà di fatto a pari passo con Gran Premio qatariota del Mondiale di F1, che si disputerà il futuro 8 ottobre 2023.
Il legame con le gare si rifletterà enormemente sulla organizzazione della fiera, che prevede anche in modo straordinario il test drive sul famoso circuito di Losail per i visitatori. Tra i molti allestimenti è stata data un’anteprima dell’esposizione proprio al Qatar Auto Museum. Che darà l’opportunità di vedere una ricca collezione di supercar e di veicoli in edizione estremamente limitata partendo dalle classe delle classiche fino alle vetture da circuito.
Sono queste le parole di Sandro Mequita, CEO del GIMS come riferito da quattoruote: “Il Ginevra International Motor Show Qatar si posizionerà come il nuova salone dell’auto leader per il Medio Oriente. Sarà un vero festival globale dell’automotive“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM