Sport
Sauber Stake F1 Team Kick: ecco la C44, dai colori “rivoluzionari”
La scuderia svizzera che presto accoglierà Audi, ha presentato la nuova monoposto che affronterà il campionato di F1 2024. Nuovi colori e nuove tecnologie per la C44.
La Sauber Stake F1 Team Kick ha svelato nella cornice storica del Guildhall di Londra la monoposto C44, proponendo un design aggressivo e una livrea nero e Fluo Racing Green che non passa inosservata. L’evento di lancio, carico di aspettative e glamour, ha messo in luce non solo la vettura ma anche l’ambizione di un team deciso a scalare le gerarchie del campionato.
Il C44 è il frutto del lavoro incessante di centinaia di persone a Hinwil, che hanno dedicato mesi alla progettazione, sviluppo e assemblaggio di questa macchina, sotto la guida del Direttore Tecnico James Key. Questo sforzo collettivo mira a fare un salto qualitativo significativo, con l’introduzione di innovazioni come il passaggio a una sospensione anteriore a tiranti, una scelta strategica per migliorare l’aerodinamica e sbloccare nuovi percorsi di sviluppo.
L’audacia nel design del C44 si manifesta anche nella rielaborazione dell’aerodinamica e nel nuovo fondo della vettura, elementi cruciali per la generazione di deportanza. Queste modifiche non solo testimoniano l’impegno del team nel perseguire l’eccellenza tecnica ma aprono anche la strada a futuri aggiornamenti che verranno introdotti già nelle prime gare del campionato. La vera prova del C44 arriverà sul campo, con il primo test previsto a Barcellona, seguito dai test ufficiali in Bahrain che daranno il via alla stagione. Le aspettative sono alte, e il team è determinato a dimostrare il valore della sua creazione.
Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team, e James Key hanno sottolineato l’importanza della C44 come simbolo di un nuovo inizio e di un impegno collettivo verso l’eccellenza. Anche i piloti, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, hanno espresso entusiasmo e fiducia nel potenziale della vettura, sottolineando l’importanza di lavorare insieme per sfruttare al massimo le sue capacità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM