Sport
Tragedia nel Regno Unito: baby pilota di moto muore a 11 anni
Il baby pilota Millar Buchanan è morto a soli 11 anni lo scorso fine settimana dopo un incidente sul circuito di Crail nel Regno Unito.
Si è consumata una tragedia sabato scorso, il 16 luglio, sul circuito di Crail nel Regno Unito. A rivelarsi fatale uno schianto in moto, l’ennesimo, di uno sport tanto bello quanto pericoloso, dove talvolta la voglia e la necessità di correre veloce spingono a commettere errori irrimediabili. Purtroppo, però, a rendere ancora più doloroso l’accaduto è il fatto che, ad aver pagato con il prezzo più grande, non sia stato un adulto, bensì un semplice ragazzino.
In seguito a un incidente, infatti, si è spento l’undicenne scozzese Millar Buchanan, talento in erba del panorama delle due ruote d’oltremanica. Gli appassionati della disciplina lo avevano già adocchiato, dati i risultati incoraggianti ottenuti nelle competizioni ufficiali. Il suo numero di gara, il #29, era piuttosto noto per le ottime performance offerte nella OhValeCup, sul cui profilo Facebook è ora possibile leggere uno struggente tributo dedicato al baby-pilota, che ha visto spezzarsi anzitempo il suo sogno e non solo.
Lo struggente posto dela OhValeCup
“Millar si è unito alla nostra Ohvale UK cup l’anno scorso ed è stato un piacere averlo nel paddock e nei nostri campionati juniores, mancherà molto a tutti.– recita il post pubblicato su Facebook – Porgiamo le nostre più sentite condoglianze a Andy e Pauline e al resto della famiglia e degli amici in questo triste momento. Che possa riposare in pace”.
Callum Grigor, campione in carica della Superbike scozzese, gareggerà nel prossimo round a Knockhill con il numero 29 in onore di Millar Buchanan, suo grande ammiratore.
Non ci possiamo nemmeno immaginare cosa stia adesso provando la famiglia della giovanissima vittima. È bastato un passo falso a trasformare una normale giornata di allenamento in un evento drammatico. Anche noi di Mondo Motori ci uniamo al cordoglio per la prematura perdita.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM