Sport
MotoGP, Quartararo: “Così non va, ho fatto degli errori stupidi”
Fabio Quartararo commenta il brutto errore commesso nel Gran Premio dell’Olanda di MotoGP che gli è costata la gara.
Siamo nel tempio di Assen, nel Gran Premio d’Olanda di MotoGP, Fabio Quartararo si fa prendere dalla frenesia commettendo un brutto errore che gli costa la gara. Queste le parole del francese: “Giornata da dimenticare, ma devo apprendere da questi errori da rookie. Ho attaccato come fosse l’ultimo giro e così non va, ho fatto degli errori stupidi. Sono stato troppo aggressivo in frenata, ho fatto un errore da rookie.“
Conclude così: “Mi sono fatto un po’ male, ma è normale perché l’air bag non ha funzionato.“
Il commento di Espargaro
Dall’incidente Espargaro è riuscito a continuare a gareggiare nel GP di MotoGP, queste le sue parole sulla rimonta a Sky: “Sinceramente non so nemmeno come abbia fatto in quel momento. Dopotutto ho disputato tutta la mia gara dalla ripartenza guardando solo il mio dashboard per spingere al massimo settore dopo settore. Ho sempre cercato di procedere sul piede dell’1:32.5 e all’inizio nemmeno pensavo di arrivare al traguardo. Nel complesso ho dato tutto e ho centrato un grande quarto posto“.
Aggiunge il pilota: “Senza quell’incidente sono convinto che avrei potuto vincere. Le corse sono così. Fabio ha sbagliato e succede. Lui ha una confidenza con la sua moto incredibile e prova a fare cose che noi ci sogniamo. Non mi aspettavo che attaccasse proprio in quel punto, ho avuto sfortuna, ma ho voluto reagire. Sono in forma strepitosa, ho corso sempre sull’1:32.5 e 1:32.6, ho visto anche un po’ di gocce sul cupolino, ma io ero in missione: dovevo sfruttare l’unico errore stagionale di Quartararo e ottenere il massimo. Bene così“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM