Sport
MotoGP, Honda, Marquez: “Ancora non capisco dove sia il limite”
Il pilota della Honda, Marc Marquez parla della qualifica dicendo di non sentirsi ancora al massimo in questa gara di MotoGP.
Il pilota della Honda Marc Marquez cerca di gestire la situazione visto la forma non perfetta e chiude in quinta posizione durante le qualifiche del Gran Premio di Spagna 2022 a Jerez in MotoGP. Siamo alla sesta tappa del mondiale e lo spagnolo si è mostrato abile con la strategia ed ha sfruttando la scia dei piloti più veloci in Q2, per cercare di ottenere un buon risultato nonostante le grandi difficoltà sia fisiche che della moto. Difficoltà evidenti soprattutto nei long-run con la sua RC213V in vista della gara.
Marc Marquez parla ai microfoni dei giornalisti ed afferma: “Non mi sento frustrato. Perché la frustrazione nasce solo quando le aspettative sono troppo alte. Il podio domani sarà difficile, ma la top5 è ​​possibile”. Sente impossibile quindi ottenere la vittoria.
Il limite della Honda
Queste sono le dichiarazioni dell’otto volte campione Marc Marquez della Honda dopo il sabato di Jerez de la Frontera del Gran Premio di MotoGP. Le Sue parole: “Ancora non capisco dove sia il limite. Per questo cerco di essere molto preciso con le gomme.” – rivela – “Quindi devo guidare con attenzione, altrimenti cadrei molto spesso. Non posso permettermi di sbagliare, non posso esagerare. Al momento questo è l’unico modo per guidare con un ritmo costante ma lento“. Riferisce il pilota.
In merito agli altri piloti in prima fila dichiara guardando i tempi: “Quartararo, Bagnaia e Miller mi erano vicini. Per fortuna al momento ho poche aspettative. PerchĂ© di solito ti infastidisci quando segui un pilota di alto livello e non riesci a tenere il passo.” Non il massimo quindi.
Conclude parlando di non avere possibilitĂ di vittoria: “Ma so che non possiamo lottare per le vittorie. Devo riconoscere che i leader sono stati piĂą veloci di noi oggi. Hanno una velocitĂ completamente diversa. Ho seguito gli avversari perchĂ© sono su un altro livello… Con una buona scia sono riuscito a migliorare di due decimi“. Vedremo come andrĂ domani.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM