Sport
MotoGP, Bagnaia: “l’ansia e le preoccupazioni bisogna viverle”
Sono queste le parole a Sky Sport, di Pecco Bagnaia che domani nel Gran Premio della comunità di Valencia si gioca il mondiale di MotoGP.
Il pilota della Ducati, Pecco Bagnaia parla così a Sky Sport, dopo le qualifiche del Gran Premio di Valencia di MotoGP: “Sto bene, ma non sono troppo soddisfatto perché ci aspettavamo un feeling migliore su questa pista. Non con tutte le Ducati, ma noi stiamo faticando con il feeling sull’anteriore e non riusciamo ad essere troppo costanti.“
Aggiunge il ducatista: “L’anno scorso giravo con un passo molto simile a questo. Ho analizzato le PL4 degli ultimi due anni e sono state uguali, ma l’anno scorso riuscivo a guidare con più semplicità, mentre oggi faccio più fatica, soprattutto con le gomme nuove. Con quelle usate siamo tutti più vicini, mentre con le nuove gli altri riescono a fare un po’ più di differenza.“
L’ansia della vittoria
Pecco Bagnaia può vincere il titolo mondiale di MotoGP, lo sa bene, servono almeno due punti, non impossibile ma ammette di sentire ansia ai microfoni di Sky Sport: “Alla fine l’ansia e le preoccupazioni bisogna viverle come un’esperienza bella ed è quello che devo imparare a fare. Con le gomme usate non sento calare tanto la performance, il problema sono quelle nuove, quando gli altri riescono a trovare quei due-tre decimi in meno.“
Conclude così l’italiano: “Potrà essere un problema in gara, ma quello è un momento a parte, in dovrò concentrarmi solo sulla gara in sé. Vedremo domani: cercherò di partire bene, anche se replicare lo start della Malesia qui sarà più difficile. Ma ci proviamo“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM