Sport
MotoGP, Agostini: “Marquez? ai miei tempi saresti morto cinque volte”
Il più vincente pilota della storia del motociclismo Giacomo Agostini parla delle conversazioni con Marquez e Quartararo.
Giacomo Agostini parlando al Corriere Dello Sport parla di come la MotoGP sia cambiata in meglio per quanto riguarda la sicurezza soprattutto per gli infortuni ricevuti da Marquez: “Mi dispiace che sia fermo purtroppo è caduto tante volte. Un giorno gli ho detto ‘a cadere così ai miei tempi saresti morto cinque volte‘. Ma lui è così, dà sempre il 100%. Spero che torni quello di prima, è un pilota che ti fa alzare dalla sedia“.
Il rapporto con Marquez e Quartararo
Agostini parla di chi sono gli unici due a venire a salutarlo ogni gara della MotoGP dove lui è presente nel paddock: “Personalmente Marquez mi piace, lui e Quartararo sono i due piloti che trovano sempre il modo di salutarmi“.
Augurando una pronta ripresa a Marquez e un futuro radioso a Quartararo non si può dire che i due campioni del mondo non abbiano rispetto della leggenda vivente che risponde al nome di Giacomo Agostini.
Domani compie proprio 80 anni Giacomo Agostini, che è tornato a girare sull’isola di Man per il Tourist Trophy facendo praticamente fare un giro all’erede del trono del Bahrain. Il pilota bergamasco con i suoi 15 titoli iridati, vanta anche 10 vittorie su questo circuito. Egli stesso però in prima persona si batté per la cancellazione di questo circuito viste le numerose morti, tra cui anche l’amico Gilberto Parlotti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM