Sport
F1: ufficiali Gasly e De Vries, addio a Ricciardo

Sono ufficiali i trasferimenti di Gasly all’Alpine e De Vries che invece si accorda con Alpha Tauri, per Ricciardo addio alla griglia F1.
Ufficiali altri movimenti della griglia della prossima stagione di F1. Pierre Gasly è il nuovo pilota dell’Alpine, prende il posto di Alonso e del mancato acquisto di Piastri (poi accordato con McLaren al posto di Ricciardo). Il francese ha firmato un contratto pluriennale che lo legherà alla scuderia del gruppo Renault, line up quindi totalmente francese con Ocon per la gioia del team principale e dei tifosi francesi.
Altro colpo di mercato è quello messo a segno da Alpha Tauri, che saluta appunto Gasly ma accoglie Nyck De Vries, il pilota abbandona il mondo Mercedes per prendersi il posto in griglia ed entrare nella famiglia Red Bull. Il ragazzo olandese punta a formare una coppia tutta olandese proprio con Verstappen entro due anni, con buona pace di Perez.
L’addio di Ricciardo
Chiusi i posti più prestigiosi in F1, per Daniel Ricciardo non resta che salutare il circus almeno per il prossimo anno visto l’indisponibilità mostrata verso scuderie minori.
Come riferito da Formulapassion.it, ecco le parole dell’australiano: “Sapevo che stavano parlando da un po’, sapevo che loro erano interessati a Pierre ero preparato a questo e non è una sorpresa. Stavamo cercando di orientarci e di capire cosa sarebbe successo dopo. Ma credo che la realtà ora sia che non sarò sulla griglia di partenza nel 2023. Adesso devo solo cercare di preparare il 2024. Penso che in quel periodo si potrebbero presentare delle opportunità migliori. Questa scelta conferma tutto questo e adesso posso fissare il mio obiettivo“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
