Seguici su

Sport

F1, Horner e Red Bull consapevoli della potenza del motore Ferrari

Christian Horner

Il boss della Red Bulla Christian Horner ha commentato le voci sulla power unit del Cavallino mostrando consapevolezza sul suo potenziale se migliora l’affidabilità.

Ci sono state molte speculazioni sul propulsore F1 della Ferrari durante la bassa stagione, con il team che si dice stia portando ben 30 CV in più. Ciò deriverebbe solo dagli aggiornamenti dell’affidabilità, poiché i team non possono apportare grandi miglioramenti alle prestazioni come misura di riduzione dei costi.

Mentre il Team Principal Frédéric Vasseur si è affrettato a smentire qualsiasi pretesa di potenza extra, il capo del team Red Bull Christian Horner è diffidente nei confronti di eventuali aggiornamenti che potrebbero essere apportati a seguito della scarsa affidabilità della Ferrari nel 2022.

“I motori sono omologati, quindi in teoria non dovrebbero esserci grandi guadagni di potenza”, ha detto Horner in un’intervista con Auto Motor und Sport. “Anche il carburante è omologato, quindi non dovrebbero essere consentite segnalazioni di nuovi carburanti, La Ferrari ha avuto alcuni problemi di affidabilità l’anno scorso, quindi se sono riusciti a risolverli e attraverso ciò sono stati in grado di aumentare la loro potenza, inevitabilmente, ora vedranno qualche di progresso”.

Nessun problema di affidabilità di rilievo per la Red Bull

Horner ha affermato che la Red Bull deve essere “consapevole” della capacità della Ferrari di ottenere prestazioni migliori semplicemente facendo funzionare il motore con impostazioni più alte, dopo che la Scuderia di Maranello aveva dovuto ridurre la potenza a causa dei problemi di affidabilità dell’anno scorso.

Ha continuato: “È un sacco di potenziale potenza, quindi dobbiamo essere consapevoli di questo. Li abbiamo visti abbassare la potenza dopo i loro fallimenti dell’anno scorso. Quindi sappiamo che hanno la capacità all’interno del loro motore di aumentarla ancora”.

La Red Bull, invece, non ha avuto molti problemi legati all’affidabilità dopo le prime gare, ma Horner ha confessato che non era necessario per loro ridurre la potenza. Horner ha aggiunto: “Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi di affidabilità, ma niente all’altezza della Ferrari”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Alfa Romeo Junior Ibrida Alfa Romeo Junior Ibrida
News2 giorni ago

Alfa Romeo Junior spopola: numeri inaspettati per il Biscione

Record assoluto per l’Alfa Romeo Junior: il Biscione ha riscosso un successo inaspettato verso il pubblico. Dopo una fine dell’anno...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Contatti in corso tra Hyundai e Toyota: cosa sappiamo

Cosa sappiamo dei contatti in corso tra Hyundai e Toyota? Scopriamolo insieme in questo articolo pieno di novità. Come da...

ricarica auto elettrica a casa ricarica auto elettrica a casa
News3 giorni ago

2035, l’UE potrebbe ripensarci sulle ibride plug-in

Giusto in tempo per il prossimo 2035, l’Unione Europea potrebbe tornare sui suoi passi per quanto riguarda le ibride plug-in....

Milano Milano
News3 giorni ago

Milano: addio strisce bianche. Ma si può fare?

Il sindaco di Milano ha intenzione di dire addio alle strisce bianche. Ma questa sua decisione andrà d’accordo con la...

ladro auto ladro auto
News3 giorni ago

Truffe auto: ecco le più popolari e come difendersi

Quali sono le truffe auto più popolari? Scopriamo insieme il loro modus operandi e come difendersi dai malviventi. Dopo l’arrivo...

Honda e Nissan, logo Honda e Nissan, logo
News3 giorni ago

Salta tutto: nessuna fusione tra Honda e Nissan

Nissan potrebbe ora cercare un nuovo partner nel settore high-tech, con Foxconn pronta a tornare in gioco. Il ruolo di...

stellantis stellantis
News3 giorni ago

Stellantis brevetta il sistema di scarico per le elettriche: ecco a cosa serve

Il nuovo sistema non emette suoni artificiali, ma riduce il rischio di incendi delle batterie. Ecco come funziona. L’idea di...

Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo
News3 giorni ago

Aston Martin, la sportiva a batteria è rimandata: i motivi

Rinviato il debutto della sua prima auto elettrica. Intanto, la casa britannica investe in nuove tecnologie e nel ritorno del...

Autovelox Autovelox
News3 giorni ago

Autovelox non omologati: gli ultimi aggiornamenti sui ricorsi

La Cassazione ha dichiarato nulle le multe da autovelox non omologati, ma il Ministero dell’Interno è intervenuto con una circolare....

cambio gomme pneumatici cambio gomme pneumatici
News3 giorni ago

Bonus pneumatici 2025: come funziona e chi può averlo

Consente uno sconto fino al 30% sull’acquisto di nuove gomme. Resta da definire il metodo di assegnazione, ecco cosa sappiamo....

officina, meccanici officina, meccanici
News4 giorni ago

Revisione obbligatoria, aumenti in arrivo per gli automobilisti

Rigide novità per tutti gli automobilisti: la nuova normativa sulla revisione obbligatoria è una vera e propria batosta per le...

Andrea Kimi Antonelli Andrea Kimi Antonelli
Sport4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Ecco perché ho scelto il numero 12”

Per quale motivo Andrea Kimi Antonelli corre con il numero 12? Scopriamo la motivazione della scelta del pilota di F1....

Advertisement
Advertisement
nl pixel