Sport
F1, Gran Premio d’Olanda 2025: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quindicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio d’Olanda in diretta e in streaming.
Il Mondiale di Formula 1 riparte dopo la pausa estiva con il quindicesimo appuntamento della stagione: il Gran Premio d’Olanda. Da venerdì 29 a domenica 31 agosto, il circuito di Zandvoort ospiterà la 35ª edizione della gara, con qualifiche e gara fissate alle ore 15:00. Un weekend che si annuncia incandescente, non solo per l’atmosfera da stadio sugli spalti, ma anche per le sfide in pista tra i protagonisti della stagione.
Il tracciato olandese è uno dei più affascinanti del calendario. Stretto, tecnico, ricco di curve sopraelevate e dislivelli, Zandvoort non perdona errori e regala spettacolo. Le caratteristiche della pista possono rimescolare le carte, soprattutto in qualifica, dove il giro secco e il coraggio del pilota fanno spesso la differenza.
McLaren alla ricerca di un nuovo record
La scuderia di Woking ha dominato la prima parte del campionato e si presenta in Olanda con l’obiettivo di proseguire il trend vincente. Lando Norris e Oscar Piastri sono divisi da appena nove punti in classifica piloti, e la vittoria del britannico in Ungheria ha riacceso la battaglia interna.

McLaren non si limita a inseguire successi individuali: una quinta doppietta consecutiva significherebbe eguagliare il record storico detenuto da Ferrari e Mercedes, entrando di diritto nella leggenda della Formula 1.
Ferrari tra speranze e incognite
Il Cavallino rampante, nonostante gli sforzi in sviluppo, fatica ancora a trovare la vittoria. La pole position di Charles Leclerc a Budapest sembrava un segnale positivo, ma la gara ha riportato a galla problemi tecnici non ancora chiariti.
A Zandvoort la Ferrari punta a confermarsi competitiva sul giro secco e, soprattutto, a ritrovare fiducia con Lewis Hamilton. Il sette volte iridato vive infatti un momento difficile, ancora senza podi in Ferrari se si escludono le Sprint, e ha bisogno di invertire la rotta prima dell’attesissimo appuntamento di Monza.

Mercedes e Antonelli: due strade diverse
In casa Mercedes il percorso dei due piloti si è separato nelle ultime gare. George Russell, reduce da un podio, vuole confermare il buon momento e consolidare la sua posizione. Diversa la situazione di Andrea Kimi Antonelli: il giovane talento italiano, che ha da poco compiuto 19 anni, ha raccolto solo un punto nelle tappe europee e cerca un risultato che possa rilanciarlo e rafforzare la fiducia all’interno del team.
Verstappen e il fattore “casa”
Sebbene il quattro volte campione del mondo Max Verstappen non stia vivendo la sua stagione più dominante, l’appuntamento di Zandvoort resta speciale. Correrà davanti al pubblico di casa, in un circuito che esalta le qualità dei piloti aggressivi e precisi in qualifica. Il tifo orange sarà tutto per lui, ma la lotta con le McLaren appare in salita: per puntare alla vittoria servirà una gara perfetta.
Dove vedere il GP d’Olanda
La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, disponibile anche su piattaforme mobili tramite SkyGo. Gli appassionati potranno seguire il GP anche in streaming su NOW. Per chi preferisce la televisione tradizionale, TV8 offrirà la possibilità di vedere le qualifiche e la gara in differita.
Venerdì 29/08/2025
- Ore 12.30: Prove Libere 1
- Ore 16.00: Prove Libere 2
Sabato 30/08/2025
- Ore 11.30: Prove Libere 3
- Ore 15.00: Qualifiche
- Ore 18.30: Qualifiche (in differita su TV8)
Domenica 31/08/2025
- Ore 15.00: Gara
- Ore 18.00: Gara (in differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
