Sport
F1, Ferrari, Leclerc: “La F1-75 risponde bene a ogni modifica”
F1, Leclerc è totalmente entusiasta della sua Ferrari F1-75, il potenziale è alto. Così il monegasco commenta le prime prove del GP.
F1, Leclerc è felice e determinato per il suo primo GP del 2022 in Bahrain, la Ferrari è veloce e continua a migliorare con gli upgrade. Questo il commento del monegasco: “Per adesso è tutto positivo. Anche se è venerdì e c’è margine per tutti quanti, è stato un venerdì molto positivo. Abbiamo cambiato la macchina dalle Libere 1 alle Libere 2 ed è sempre migliorata. Quello è un aspetto molto buono”.
Aggiunge sul passo Red Bull mostrato da Verstappen e Perez: “Siamo più o meno lì. Sembra che siamo ancora un pochino dietro la Red Bull, ma domani proveremo a fare lo step successivo. Cerchiamo di esserci per cercare di stare davanti”.
Il commento di Sainz
Anche Sainz ha voluto commentare questo primo giorno ufficiale del GP del Bahrain con la sua Ferrari F1-75: “È bello vedere la squadra nelle posizioni di vertice già dall’inizio, a differenza dello scorso anno. È bello vedere che i giri veloci arrivino con più facilità rispetto al 2021”.
Continua: “Purtroppo non ho vissuto una giornata ideale. Soprattutto nelle FP2 non ho trovato un buon feeling, ma nonostante ciò ho ottenuto il terzo tempo e questo vuol dire che c’è del potenziale e che stiamo facendo un buon lavoro”.
Conclude: “Adesso devo trovare un buon bilanciamento ed un buon feeling con la vettura su gomme soft per fare un passo avanti in vista di domani. Mi aspetta una serata di lavoro. Quando la temperatura del tracciato è calata non mi sono sentito a mio agio con l’anteriore. Mi manca quel mezzo secondo che sono convinto si possa trovare”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM