Sport
F1, come cambiano le PU dall’anno 2026
Ecco cosa porterà l’ulteriore step per quanto riguarda le Power Unit dall’anno del 2026 in F1. Queste le novità.
Capire come avranno gli upgrade le power unit di F1 dal 2026 è molto interessante. Ebbene, molti costruttori erano molto interessati a vedere il tutto. Il motivo è quello principale ridurre i costi fino ad un taglio del 50%, con il budget cup sarà usato anche ai propulsori. Ebbene, ci saranno delle parti in comune, poi specificate. Tra le notizie possiamo parlare del turbocompressore e la MGU-K. Oltre ad arrivare alle emissioni zero. Con carburanti sintetici. Il v6 rimane, sarà il 50% della potenza con l’altra metà affidata all’ibrido.
Il problema del porpoising
Cosa deve cambiare in F1, sin da subito, con il Gran Premio del Belgio scelto per la situazione, riguarda il porpoising. Quel bruttissimo saltellamento delle monoposto derivato dall’effetto suolo che provoca anche problemi fisici. Cambieranno l’altezza delle monoposto e la flessibilità del pattino centrale delle vetture. Dal prossimo anno ci sarà un upgrade sullo sviluppo con bordi del fondo rialzati di 15 mm.
Alcune regolazioni saranno subito attive. Ovviamente questo non aiuterà Red Bull e Ferrari che avevano trovato il modo di tenere sotto controllo questo fenomeno. Mentre la Mercedes ora potrebbe balzare subito davanti a giocarsi le gare con i due top team di quest’anno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM