Seguici su

Sport

F1, Aston Martin: c’è pronta una nuova configurazione dell’AMR22

Formula 1

Il direttore dell’Aston Martin, Tom McCullough, ha rivelato che il team sta già lavorando ad una versione completamente diversa della AMR22.

Queste le parole del direttore delle performance dell’Aston Martin Tom McCullough:

“La monoposto che state vedendo ora non è affatto come quella che abbiamo in galleria del vento”, ha detto McCullough. “Ma sono sicuro che sia lo stesso per tutti, su e giù per la pitlane”.

“Mentre adatti e cerchi di ottimizzare la tua macchina, puoi scoprire un punto forte al quale magari avevi dato solo una mezza occhiata in precedenza. Quindi vanno rivisti i dati di cui si dispone. Come ha già detto Andy Green”.

“Di tutte le soluzioni che abbiamo visto, dal punto di vista del packaging e della filosofia della vettura, abbiamo preferito avere un po’ più di libertà e non vincolarci totalmente ad un filone. Penso che per tutte le squadre alla fine ci sarà un elemento di convergenza, ma forse non in maniera così radicale, quindi è un momento molto interessante, anche se probabilmente c’è un sovraccarico di informazioni per gli aerodinamici”.

Continuano le dichiarazioni

“Non avevamo idea che stesse arrivando”, ha rivelato McCullough dell’Aston Martin. “Non condividiamo questo tipo di informazioni. Con loro condividiamo sospensioni posteriori, cambio ed idraulica del motore”.

“Quindi l’intero pacchetto radiatore e il raffredamento non ha nulla a che fare con quelle che sono le nostre conoscenze. Ho iniziato a vedere che ne parlavano sui social media il giorno prima, ma è stata la prima volta”.

“Penso che quello che ha fatto di diverso la Mercedes sia fondamentalmente l’imballaggio dei radiatori, che poi alimentano gli scambiatori di calore. Ma è affascinante vedere l’interpretazione di tutti sulle pance, che ovviamente è un’area di libertà, ed ha una certa importanza per il controllo dell’aerodinamica”.

Conclude “Sono stati i sei giorni di test più difficili in cui sia mai stato coinvolto, anche solo per il fatto di dover capire come reagire ad alcune cose e cercare di portare a termine il programma. Bisognava mappare e capire la macchina, cercando di tirarne fuori il massimo delle prestazioni”.

Formula 1
Leggi anche
F1, ecco i nuovi freni di Brembo: come funzionano

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

hybrid hybrid
News11 ore ago

La grande bugia dei veicoli ibridi plug-in

Dietro ai veicoli ibridi plug-in si nasconde una grande bugia. Scopriamo insieme in cosa consiste e di cosa si tratta....

Maniglie intelligenti a scomparsa Maniglie intelligenti a scomparsa
News13 ore ago

Maniglie a scomparsa, una moda che sta per finire: il perché del possibile divieto

Le maniglie a scomparsa sono un trend che è potenzialmente destinato a terminare. Ecco il motivo del possibile divieto. Non...

Mercedes-Benz Group AG, sede Stoccarda Mercedes-Benz Group AG, sede Stoccarda
News14 ore ago

Clamoroso dietrofront Mercedes-BMW: “Non c’è nulla di vero”

Il dietrofront effettuato da Mercedes e BMW è un qualcosa di clamoroso. Scopriamo insieme cos’è successo e per quale motivo....

Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025 Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025
Sport19 ore ago

WRC 2025, Rally del Cile: altra vittoria per Sébastien Ogier

Il campione francese balza al comando del Mondiale WRC. Oliver Solberg conquista il titolo WRC2 con tre gare d’anticipo, riscattando...

Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi
News20 ore ago

La fine di un’era per Tesla? Ecco perché Musk sta perdendo la sua magia

Dopo anni di dominio, Tesla affronta il declino: vendite in discesa e concorrenza cinese agguerrita. Il futuro dell’azienda non è...

FIAT Grande Panda, dettaglio FIAT Grande Panda, dettaglio
News21 ore ago

Fiat sferra l’attacco al mercato: 500e, Panda e 600e a prezzi mai visti

La Fiat 500e scende a 9.950 euro con incentivi e promozioni, per far risalire i dati di vendita in calo....

Controllo della velocita Controllo della velocita
News3 giorni ago

Autovelox, a ottobre la svolta: ecco cosa cambia

Per gli autovelox a ottobre ci sarà una vera e propria svolta. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal prossimo...

Parcheggio auto coperto Parcheggio auto coperto
News4 giorni ago

Danni all’auto in un parcheggio non custodito: chi paga? Ecco cosa dice la legge

Chi paga i danni subiti da un’auto dentro un parcheggio non custodito? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo. Abbiamo...

Leapmotor B05, berlina elettrica Leapmotor B05, berlina elettrica
News4 giorni ago

La nuova Leapmotor B05 cambia le regole del gioco

Leapmotor B05 è pronta a cambiare le regole del gioco: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modello...

Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25 Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25
Sport4 giorni ago

F1, Ferrari: “Il grosso del lavoro è già sul 2026”, le parole di Jerome d’Ambrosio

La stagione 2025 è stata deludente, segnata da problemi tecnici e stop allo sviluppo della SF-25. A Maranello però si...

La nuova Fiat 500 Hybrid La nuova Fiat 500 Hybrid
News4 giorni ago

Il Ceo di Stellantis svela la ricetta per tornare a crescere

Il nuovo piano abbandonerà l’obiettivo del 100% elettrico entro il 2030. Antonio Filosa punta su crescita, flessibilità e rilancio dei...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News4 giorni ago

Ecco come prenotare gli incentivi 2025 per le auto elettriche

Gli incentivi cambiano volto: per ottenere lo sconto non basta il concessionario, serve anche la prenotazione online. Vediamo requisiti, procedure...

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel