Sport
Charles Leclerc alla guida della mitica Ferrari F2003-GA di Schumacher
Charles Leclerc ha portato i fan nel passato con un giro veloce sulla Ferrari di Michael Schumacher vincitrice del campionato 2003.
Charles Leclerc ha avuto l’opportunitĂ di guidare la Ferrari di Michael Schumacher vincitrice del campionato di Formula 1 2003, equipaggiata con un nostalgico V10 da 3 litri. Il monegasco ha condiviso su Instagram un video della telecamera di bordo mentre sfrecciava sul circuito di Abu Dhabi. Leclerc ha commentato il post scrivendo: “Giornata incredibile alla guida di questa bestia del 2003 ad Abu Dhabi”.
La Ferrari F2003-GA
La F2003-GA è la 49esima monoposto costruita dalla Ferrari per partecipare al campionato del mondo di Formula 1. Una delle curiositĂ legata a questa alla vettura del 2003 è che ha gareggiato solo in 12 delle 16 gare della stagione di F1. Infatti, a causa di un ritardo della vettura i 2 piloti di quella stagione, Schumacher e il compagno di squadra Rubens Barrichello, hanno guidato l’auto del 2002 per le prime quattro gare del 2003.
La F2003-GA ha collezionato sette vittorie in F1 e ha ottenuto il quinto dei sei titoli consecutivi nel Campionato Costruttori. C’è una seconda curiositĂ che è invece legata al nome della monoposto, infatti, la sigla GA sta per Gianni Agnelli, deceduto il 24 gennaio 2003, poco prima della presentazione ufficiale della vettura, avvenuta il 7 febbraio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM