News
Zero emissioni, massimo spazio e prezzo sorprendente: il nuovo SUV che cambia le regole

Il nuovo SUV arrivato sul mercato, oltre alle zero emissioni, presenta uno spazio davvero fuori dal comune.
I nuovi limiti imposti dall’Unione Europea, hanno portato sempre più auto a puntare sulle zero emissioni. La nuova creatura di Skoda, oltre a presentare questa caratteristica, presenta inoltre uno spazio fuori dal comune e un prezzo sorprendente a dire poco.
Nei prossimi paragrafi scopriremo tutto quello che c’è da sapere riguardo questa automobile. E dunque, scopriamo insieme cosa c’è da sapere riguardo una delle uscite più interessanti del periodo recente.

Ecco la nuova Skoda
La nuova auto in uscita si chiama Skoda Elroq, ed è pronta ad approdare nel mercato dei segmenti dalla lunghezza di 4,5 metri. Si tratta di un settore che a breve godrà di un certo rilievo, sia a livello commerciale che, di conseguenza, a livello mediatico.
La piattaforma MEB del gruppo Volkswagen è ciò che ha permesso all’auto in questione di venire alla luce. Si tratta di un veicolo totalmente a sé stante, motivo per cui all’interno dello stesso marchio non presenta altri cugini, per così dire.

La lunghezza è di 4.4 metri, tuttavia il vero piatto forte sono gli spazi disponibili all’interno. Il bagagliaio presenta una capacità di carico di 470 litri, i quali possono arrivare fino a 1.580 andando ad abbattere i sedili.
Le caratteristiche del motore
Il motore elettrico è in grado di sprigionare una potenza di 150 kW, ovvero circa 204 cavalli. Per passare da 0 a 100 km/h sono necessari fino a 8 secondi. Una velocità di risposta tutto sommato accettabile, se non superiore alla media dei segmenti superiori addirittura.

Škoda Elroq, il prezzo è ultra competitivo
La Skoda Elroq è già disponibile sul mercato, con le prime consegne che sono attualmente in corso. La versione base, chiamata Elroq 60, parte da un prezzo di listino di 38.500 euro. Per chi preferisce un’allestimento più sportivo e grintoso, la variante Sportline è proposta a partire da 41.350 euro.
È interessante notare come Skoda mantenga prezzi molto simili tra la Elroq e la Karoq nelle versioni di ingresso. Ad esempio, la Elroq 50 con motore da 170 CV viene venduta a 34.500 euro, mentre la Karoq con motore 1.5 litri da 150 CV, con una potenza comparabile, costa 33.500 euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
