News
Xiaomi SU7 Ultra avvistata a Maranello, mossa a sorpresa: cosa sta facendo Ferrari

La Xiaomi SU7 Ultra è stata recentemente avvistata a Maranello. Scopriamo insieme cosa sta succedendo tra le due case automobilistiche.
Siamo tutti a conoscenza del potenziale della Xiaomi SU7 Ultra. Si tratta di un veicolo che fa davvero paura, per via delle sue caratteristiche tecniche abbinate ad un design sopraffino a dire poco.
A quanto pare, la casa automobilistica con sede a Maranello sta studiando a distanza ravvicinata la creazione del brand di telefonia cinese. Il veicolo in questione ha effettivamente portato a registrare numerosi record.
Ecco l’iniziativa di Ferrari
Il ruolo centrale del powertrain in Cina sembrerebbe avere un posto di rilievo nell’industria delle quattro ruote. Dal punto di vista tecnologico, questa potrebbe essere una vera e propria novità in Occidente. In particolare in Europa, terra al momento poco esplorata.

Sembra che la Ferrari, per finalità di studio, abbia effettivamente acquistato la berlina elettrica per poterla testare all’interno del proprio circuito di appartenenza. Un investimento che, se dovesse dare i risultati sperati, ne varrebbe sicuramente la pena.
Dal punto di vista dei motori, chiaramente il Cavallino colore rosso acceso non ha granché da imparare dai propri competitor. Lo spunto che la casa italiana vorrebbe trarre da Xiaomi riguarda ovviamente la tecnologia.
Non è una casualità, il fatto che ancora prima di questo acquisto alcuni portavoce della casa nostrana avessero visitato la sede operativa del marchio cinese. Non si può ancora parlare di una collaborazione effettiva, ma l’ammirazione e la stima è quasi garantita.
Nuova elettrica in arrivo?
Questa fase di studio non è da escludere che sia correlata all’uscita della prossima Ferrari elettrica. Prendere spunto dal veicolo cinese per poi riprodurne le caratteristiche migliori sul nuovo veicolo in arrivo, il cui debutto è previsto per il 2026.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
