News
Volkswagen: per l’Europa auto elettriche costruite in Cina
Nel 2024, il Gruppo Volkswagen inizierà a importare in Europa veicoli elettrici prodotti in Cina.
Il Gruppo Volkswagen inizierà a importare in Europa auto elettriche prodotte in Cina nel 2024. La stessa casa automobilistica tedesca ha annunciato questa nuova azione la scorsa settimana.
In particolare, attraverso una joint venture con JAC, Cupra inizierà a produrre il Cupra Tavascan in un nuovo stabilimento ad Anhui (Cina). La fabbrica di Anhui è, nelle parole del gruppo Volkswagen, “l’impianto con la giusta capacità e tecnologia al momento della pianificazione della produzione”.
Questo annuncio è fa seguito a una previsione di PwC (e riportata da Bloomberg), secondo cui le case automobilistiche avrebbero presto venduto 800.000 veicoli di fabbricazione cinese in tutto il Vecchio Continente.
Il nuovo Cupra Tavascan
La versione di serie del nuovo Cupra Tavascan, presentata per la prima volta in forma di concept nel 2019, dovrebbe fare il suo debutto entro la fine del 2023.
La piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, che dovrebbe essere equipaggiata con due motori elettrici in grado di produrre 306 CV di potenza, servirà da base. Sarà presente una batteria da 77 kWh, che fornisce fino a 450 km di autonomia con una singola carica completa secondo il ciclo WLTP.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM