Seguici su

News

Toyota C-HR: il secondo capitolo è sia full che plug-in hybrid

Toyota C-HR

La seconda generazione della Toyota C-HR è nota in quasi tutte le sue caratteristiche: uscirà sul mercato a fine 2023.

Si alza il sipario sulla nuova Toyota C-HR. La Casa delle Tre Ellissi serba delle grandi ambizioni con il modello, giunto alla seconda generazione, e ora ne svela tutte le caratteristiche. Dopo le tante voci di corridoio circolate negli scorsi mesi, adesso è l’ora di conoscere la scheda tecnica ufficiale.

Le dimensioni cambiano rispetto alla generazione precedente, ridotte in lunghezza di 3 cm. In linea con il corso stilistico da poco adottato, il frontale richiama molto da vicino la Prius e la bZ4x. Per quanto riguarda, invece, il posteriore, spicca il fascio di LED, quasi a tutta larghezza. Inoltre, i fini osservatori noteranno una soluzione di comune ricorso altrove, ma non dal Costruttore nipponico: le maniglie a scomparsa. Alla fine, pure il brand ha deciso di orientarsi in tale direzione. Il set di cerchi disponibile arriva a una dimensione massima di 20 pollici.

Le luci si adattano alla visibilità esterna

All’interno i progettisti hanno compiuto un lavoro di fino con le luci, con 64 differenti tonalità di LED, in grado di adattarsi alla visibilità esterna. Il lavoro sofisticato compiuto deve aver assorbito tempo, tuttavia ciò non va a inficiare sul livello qualitativo raggiunto con la dotazione di bordo. A tal proposito, la plancia è stata sottoposta a un processo di rinnovamento, con due display da 12,3 pollici, di cui uno deputato al quadro strumenti (da 7 pollici esclusivamente con gli equipaggiamenti più low cost) e uno all’infotainment.

Seppur votata al digitale, la Toyota C-HR conserva dei pulsanti fisici, un valore aggiunto, così come la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, nonché la possibilità di fornire comandi vocali. Infine, sul fronte ecologico si registrano dei decisi passi in avanti: il ricorso alla plastica riciclata è il doppio rispetto al predecessore.

La gamma motori della nuova Toyota C-HR è costituita da un sistema full hybrid 1.8 da 143 CV e un 2.0 da 198 CV, e il dal powertrain plug-in hybrid (PHEV) da 223 CV, per un’autonomia in modalità full electric di 66 km.

batterie elettriche
Leggi anche
Batterie auto elettriche: in Cina promettono 1.000 km di autonomia

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Toyota C-HR Plug-in Hybrid Toyota C-HR Plug-in Hybrid
News21 minuti ago

Toyota lancia i suoi eco-incentivi: sconti fino a 8.000 euro

La Toyota ha lanciato i suoi eco-incentivi in via definitiva. Sconti disponibili fino a 8.000 euro per i clienti del...

Max Verstappen Max Verstappen
Sport4 ore ago

Max Verstappen correrà al volante di una Ferrari: l’olandese ha ottenuto il permesso

Nel weekend di pausa tra Monza e Baku, il pilota olandese ottiene il prestigioso ‘Permit A’ sul Nürburgring Nordschleife, guidando...

auto elettrica, ricarica auto elettrica, ricarica
News5 ore ago

Incentivi auto elettriche al via: la data di partenza

I bonus partiranno il 15 ottobre con una nuova piattaforma online gestita da Sogei. Domande a carico dei cittadini, ISEE...

Nuova Volkswagen T-Roc Nuova Volkswagen T-Roc
News6 ore ago

Volkswagen, tempi lunghi per ID. Golf e ID. Roc: ecco quando arriveranno

Arriveranno solo nel 2029. Il lancio è stato rinviato di circa nove mesi per ritardi nei lavori allo stabilimento di...

hybrid hybrid
News20 ore ago

La grande bugia dei veicoli ibridi plug-in

Dietro ai veicoli ibridi plug-in si nasconde una grande bugia. Scopriamo insieme in cosa consiste e di cosa si tratta....

Maniglie intelligenti a scomparsa Maniglie intelligenti a scomparsa
News22 ore ago

Maniglie a scomparsa, una moda che sta per finire: il perché del possibile divieto

Le maniglie a scomparsa sono un trend che è potenzialmente destinato a terminare. Ecco il motivo del possibile divieto. Non...

Mercedes-Benz Group AG, sede Stoccarda Mercedes-Benz Group AG, sede Stoccarda
News23 ore ago

Clamoroso dietrofront Mercedes-BMW: “Non c’è nulla di vero”

Il dietrofront effettuato da Mercedes e BMW è un qualcosa di clamoroso. Scopriamo insieme cos’è successo e per quale motivo....

Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025 Sebastian Ogier, Toyota Gazoo Racing, WRC 2025
Sport1 giorno ago

WRC 2025, Rally del Cile: altra vittoria per Sébastien Ogier

Il campione francese balza al comando del Mondiale WRC. Oliver Solberg conquista il titolo WRC2 con tre gare d’anticipo, riscattando...

Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi
News1 giorno ago

La fine di un’era per Tesla? Ecco perché Musk sta perdendo la sua magia

Dopo anni di dominio, Tesla affronta il declino: vendite in discesa e concorrenza cinese agguerrita. Il futuro dell’azienda non è...

FIAT Grande Panda, dettaglio FIAT Grande Panda, dettaglio
News1 giorno ago

Fiat sferra l’attacco al mercato: 500e, Panda e 600e a prezzi mai visti

La Fiat 500e scende a 9.950 euro con incentivi e promozioni, per far risalire i dati di vendita in calo....

Controllo della velocita Controllo della velocita
News4 giorni ago

Autovelox, a ottobre la svolta: ecco cosa cambia

Per gli autovelox a ottobre ci sarà una vera e propria svolta. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal prossimo...

Parcheggio auto coperto Parcheggio auto coperto
News4 giorni ago

Danni all’auto in un parcheggio non custodito: chi paga? Ecco cosa dice la legge

Chi paga i danni subiti da un’auto dentro un parcheggio non custodito? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo. Abbiamo...

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel