News
Toyota C-HR: il secondo capitolo è sia full che plug-in hybrid
La seconda generazione della Toyota C-HR è nota in quasi tutte le sue caratteristiche: uscirà sul mercato a fine 2023.
Si alza il sipario sulla nuova Toyota C-HR. La Casa delle Tre Ellissi serba delle grandi ambizioni con il modello, giunto alla seconda generazione, e ora ne svela tutte le caratteristiche. Dopo le tante voci di corridoio circolate negli scorsi mesi, adesso è l’ora di conoscere la scheda tecnica ufficiale.
Le dimensioni cambiano rispetto alla generazione precedente, ridotte in lunghezza di 3 cm. In linea con il corso stilistico da poco adottato, il frontale richiama molto da vicino la Prius e la bZ4x. Per quanto riguarda, invece, il posteriore, spicca il fascio di LED, quasi a tutta larghezza. Inoltre, i fini osservatori noteranno una soluzione di comune ricorso altrove, ma non dal Costruttore nipponico: le maniglie a scomparsa. Alla fine, pure il brand ha deciso di orientarsi in tale direzione. Il set di cerchi disponibile arriva a una dimensione massima di 20 pollici.
Le luci si adattano alla visibilità esterna
All’interno i progettisti hanno compiuto un lavoro di fino con le luci, con 64 differenti tonalità di LED, in grado di adattarsi alla visibilità esterna. Il lavoro sofisticato compiuto deve aver assorbito tempo, tuttavia ciò non va a inficiare sul livello qualitativo raggiunto con la dotazione di bordo. A tal proposito, la plancia è stata sottoposta a un processo di rinnovamento, con due display da 12,3 pollici, di cui uno deputato al quadro strumenti (da 7 pollici esclusivamente con gli equipaggiamenti più low cost) e uno all’infotainment.
Seppur votata al digitale, la Toyota C-HR conserva dei pulsanti fisici, un valore aggiunto, così come la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, nonché la possibilità di fornire comandi vocali. Infine, sul fronte ecologico si registrano dei decisi passi in avanti: il ricorso alla plastica riciclata è il doppio rispetto al predecessore.
La gamma motori della nuova Toyota C-HR è costituita da un sistema full hybrid 1.8 da 143 CV e un 2.0 da 198 CV, e il dal powertrain plug-in hybrid (PHEV) da 223 CV, per un’autonomia in modalità full electric di 66 km.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM