Seguici su

News

Toyota C-HR: il secondo capitolo è sia full che plug-in hybrid

Toyota C-HR

La seconda generazione della Toyota C-HR è nota in quasi tutte le sue caratteristiche: uscirà sul mercato a fine 2023.

Si alza il sipario sulla nuova Toyota C-HR. La Casa delle Tre Ellissi serba delle grandi ambizioni con il modello, giunto alla seconda generazione, e ora ne svela tutte le caratteristiche. Dopo le tante voci di corridoio circolate negli scorsi mesi, adesso è l’ora di conoscere la scheda tecnica ufficiale.

Le dimensioni cambiano rispetto alla generazione precedente, ridotte in lunghezza di 3 cm. In linea con il corso stilistico da poco adottato, il frontale richiama molto da vicino la Prius e la bZ4x. Per quanto riguarda, invece, il posteriore, spicca il fascio di LED, quasi a tutta larghezza. Inoltre, i fini osservatori noteranno una soluzione di comune ricorso altrove, ma non dal Costruttore nipponico: le maniglie a scomparsa. Alla fine, pure il brand ha deciso di orientarsi in tale direzione. Il set di cerchi disponibile arriva a una dimensione massima di 20 pollici.

Le luci si adattano alla visibilità esterna

All’interno i progettisti hanno compiuto un lavoro di fino con le luci, con 64 differenti tonalità di LED, in grado di adattarsi alla visibilità esterna. Il lavoro sofisticato compiuto deve aver assorbito tempo, tuttavia ciò non va a inficiare sul livello qualitativo raggiunto con la dotazione di bordo. A tal proposito, la plancia è stata sottoposta a un processo di rinnovamento, con due display da 12,3 pollici, di cui uno deputato al quadro strumenti (da 7 pollici esclusivamente con gli equipaggiamenti più low cost) e uno all’infotainment.

Seppur votata al digitale, la Toyota C-HR conserva dei pulsanti fisici, un valore aggiunto, così come la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, nonché la possibilità di fornire comandi vocali. Infine, sul fronte ecologico si registrano dei decisi passi in avanti: il ricorso alla plastica riciclata è il doppio rispetto al predecessore.

La gamma motori della nuova Toyota C-HR è costituita da un sistema full hybrid 1.8 da 143 CV e un 2.0 da 198 CV, e il dal powertrain plug-in hybrid (PHEV) da 223 CV, per un’autonomia in modalità full electric di 66 km.

batterie elettriche
Leggi anche
Batterie auto elettriche: in Cina promettono 1.000 km di autonomia

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Guide4 ore ago

I tergicristalli fanno rumore? Non devi sostituirli: il trucchetto con cui tornano nuovi in pochi minuti

I tergicristalli continuano a fare rumore? Niente paura, così ti levi il pensiero. I tergicristalli sono componenti essenziali per garantire una visibilità ottimale durante...

News8 ore ago

Si può guidare sotto gli effetti di Tachipirina o Oki? Quali farmaci potrebbero farti perdere la patente

Questi farmaci ti fanno togliere la patente? Ecco come funziona la legge italiana. Nel contesto frenetico della vita moderna, la salute...

Colonnina autovelox per controllo della velocità Colonnina autovelox per controllo della velocità
News10 ore ago

Autovelox non omologati, arriva la svolta: la Cassazione ha deciso

La Cassazione conferma: autovelox non omologati non possono essere utilizzati come prova per le multe. Aperta la strada ai ricorsi...

Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari
Sport13 ore ago

GP di Imola, Vasseur ammette: “Siamo vicini, ma non abbastanza”

La Ferrari migliora in gara, ma restano le difficoltà in qualifica. Il team principal spiega dove intervenire in vista del...

GP Monza 2022, podio GP Monza 2022, podio
Sport15 ore ago

Il Governo investe nella F1: 40 milioni di euro per sostenere i GP di Monza e Imola

Stanziati i fondi per i GP di Monza e Imola dal 2025 al 2032. Un investimento strategico per sostenere l’economia,...

tesla cybertruck tesla cybertruck
News16 ore ago

Tesla, il Cybertruck fatica in Usa: ecco cosa sta succedendo

Ha perso il primato di pick-up elettrico più venduto negli Stati Uniti. L’innovazione delle batterie potrebbe però cambiare le sorti...

Logo Volkswagen sul cofano auto Logo Volkswagen sul cofano auto
News17 ore ago

Volkswagen cambia idea: rivoluzione nella strategia del brand di Wolfsburg

Il rebranding coinvolge i suoi modelli elettrici che avranno nuove denominazioni, mentre si pensa a introdurre veicoli con range extender...

Guide17 ore ago

Borgo da fiaba nel Lazio, visitalo con la famiglia: nemmeno i romani lo conoscono

Si trova in un’area nota del Lazio ma pochi lo conoscono. Visita questo borgo da favola. Il Lazio, noto per...

Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop Auto, pulsante per lo spegnimento del sistema start-stop
News1 giorno ago

Start and Stop: siamo già al capolinea per questa tecnologia?

Siamo già arrivati al capolinea dello Start and Stop? Scopriamolo insieme in questo articolo di approfondimento. Se è vero che...

Pile di monete accostate a pompe di carburante Pile di monete accostate a pompe di carburante
News1 giorno ago

Carburanti, ecco quanto costerà agli automobilisti la riforma delle accise

Quanto costerà agli automobilisti la riforma delle accise? Scopriamolo insieme in questo articolo di approfondimento. Come ormai sappiamo da parecchio...

La nuova concept Renault 4 Savane 4x4 La nuova concept Renault 4 Savane 4x4
News1 giorno ago

Renault 4 Savane 4×4: eleganza e avventura per la nuova concept francese

In questo articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Renault 4 Savane 4×4, che al momento rimane...

Casello autostradale Casello autostradale
News1 giorno ago

Attenzione automobilisti: la nuova truffa che sfrutta il nome Telepass

Gli automobilisti dovranno fare attenzione ad una nuova truffa “targata” Telepass. Scopriamo insieme in cosa consiste. Dopo aver assistito allo...

Advertisement
Advertisement
nl pixel