News
Toyota: ora le auto si acquistano anche al centro commerciale
Le Toyota si possono ora acquistare al centro commerciale anche in Italia, con l’inaugurazione dello Showroom Toyota “Moreno” a Ravenna.
Fare un salto al centro commerciale e tornare a casa su un’auto nuova di zecca, Toyota per la precisione. Non è tanto il futuro, un sogno da realizzare chissà fra quando, bensì una proposta attuale, che rivoluzionerà la rete di vendita automotive e su cui la Casa delle Tre Tre Ellissi ha già effettuato un paio di esperimenti, uno a Parigi e uno, di questi giorni, in Italia, a Ravenna. Dopo, infatti, l’inaugurazione dello showroom transalpino di Eragny nella parte settentrionale di Parigi, adesso è il turno dello Showroom Toyota “Moreno”, un concept inedito nella nostra penisola, definito dall’Headquarter Europeo del brand nipponico.
Non si tratta di una mera esposizione, di una trovata promozionale fine a sé stessa, che di tanto in tanto capita già di incrociare. Qui è possibile configurare il proprio veicolo, usando la piattaforma Beyond Zero dedicato all’elettrificazione e, in generale, alla mobilità sostenibile, fino a Toyota Approved, l’area dedicata all’usato. “Il nostro nuovo concept di Showroom segna un passo importante nella nostra ambizione di diventare il marchio di mobilità elettrificata più scelto dai clienti”, spiega Paolo Moroni, Director Customer Experience & Network Development di Toyota Motor Italia.
Ruolo centrale al concessionario
“Il nuovo design del punto vendita, come nel format sviluppato per il centro commerciale di Ravenna, attiva sia la nuova Brand Experience, sia un nuovo modo di lavorare per i nostri concessionari. Mettendo tutti i nostri prodotti e servizi sotto lo stesso tetto, facciamo assumere al concessionario un ruolo centrale per la nuova Customer Experience che vogliamo offrire ai nostri clienti. In questo spazio innovativo, i clienti possono ad esempio completare, senza soluzione di continuità, il loro viaggio iniziato nel “digital marketplace” con un’esperienza in negozio memorabile e oltre le aspettative, dove i nostri concessionari forniscono quel “tocco umano” essenziale e differenziante”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM