Seguici su

News

The Beast: tutti i segreti dell’auto del Presidente USA, resistente a tutto

Joe Biden

The Beast: il nome è tutto un programma. Ecco tutti i segreti dell’auto del Presidente degli Stati Uniti, resistente a armi ed esplosioni.

In apparenza una Cadillac comune, in realtà molto, ma molto di più. La The Beast, anche chiamata Cadillac One, è un’auto ben fuori dall’ordinario. E non potrebbe essere altrimenti, visto che è quella con cui viaggia il Presidente degli Stati Uniti.

Il modello è completamente personalizzato, con la carrozzeria simile all’Escalade ma il telaio derivante dall’universo dei pick-up. Inoltre, il peso della vettura non è lontanamente paragonabile alle Cadillac tradizionali, semmai è degno di un carro armato, essendo compreso tra le 7 e le 9 tonnellate. Per poterlo reggere occorrono pneumatici ad hoc, gli stessi adottati negli autocarri. 

In termini di motori, non sono disponibili informazioni ufficiali, sebbene, dicono gli esperti, potrebbe essere o il V8 Duramax turbodiesel da 6.6 o il V8 Vortec a benzina da 8.1 litri. Indipendentemente da quale esso sia, la velocità non rappresenta la peculiarità della The Beast, visto che potrebbe spingersi fino ai 100 km/h. 

L’apoteosi della sicurezza

Come ovvio che sia, il mezzo, ora a disposizione di Joe Biden, vanta numerosi optional, certamente non reperibili in commercio. A partire dai vetri blindati, spessi ben 13 cm, tali da non lasciarsi scalfire nemmeno dei colpi dei fucili d’assalto. La carrozzeria è a sua volta blindata, capace di resistere pure alle esplosioni, così come il pavimento e il serbatoio del carburante. Esso è peraltro ricoperto da una particolare schiuma, così da scongiurare possibili incendi.

Gli speciali pneumatici derivati dalle soluzioni concepite per gli autocarri, di cui parlavamo in precedenza, sono ovviamente run-flut e grazie a loro The Beast sa proseguire la propria marcia, pure qualora finisse forato o colpito da proiettili. 

Relativamente agli interni, l’abitacolo è completamente isolato e presenta pure dei serbatoi di ossigeno per consentire agli occupanti la normale respirazione in caso di un attacco chimico. Per difendersi al meglio, ecco poi lanciagranate fumogene e lanciatori di gas lacrimogeni. Infine, non mancano i sistemi di comunicazione criptati con l’esterno. Ulteriori dettagli rimangono invece top secret.

Auto Elettrica
Leggi anche
Cop26, case auto restie a firmare: non convince il piano CO2

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Tesla Gigafactory Texas Tesla Gigafactory Texas
News2 ore ago

Stipendi Tesla: quanto guadagnano i dipendenti dell’azienda di Elon Musk

Lavorare in Tesla paga così bene come tutti pensano? Ecco quanto guadagnano i dipendenti del colosso automobilistico di Elon Musk....

Tesla Model Y Tesla Model Y
News4 ore ago

Tesla, l’ultima trovata di Elon Musk fa infuriare i clienti

Clienti in rivolta per l’ultima genialata di Tesla. Con l’aggiornamento Musk ha introdotto una novità che gli frutterà molti soldi....

smog auto smog auto
News9 ore ago

Allarme smog: migliaia di auto bloccate e multe salate, ecco dove

Da oggi blocco per i veicoli diesel fino a Euro 4 e nuove restrizioni sui riscaldamenti nelle province più colpite...

Controllo della velocita Controllo della velocita
News1 giorno ago

Multe autovelox illegittime: la scadenza che può salvare migliaia di automobilisti

Partita la fase operativa per mappare tutti i dispositivi di controllo della velocità: Comuni e forze dell’ordine hanno 60 giorni...

Christian Horner Christian Horner
Sport1 giorno ago

Terremoto a Maranello: Elkann punta Horner, futuro incerto per Vasseur

L’ex Red Bull resta nel mirino di Maranello nonostante il rinnovo contrattuale di Vasseur, ma diversi ostacoli rendono difficile un...

La Fabbrica Ferrari di Maranello La Fabbrica Ferrari di Maranello
News1 giorno ago

Ferrari elettrica: 1000 CV e 530 km di autonomia. Ecco tutte le caratteristiche

Maranello svela i dati della prima Ferrari elettrica: quattro motori, autonomia di 530 km e tecnologie innovative per un’esperienza sportiva....

Meccanico sorridente in officina Meccanico sorridente in officina
News2 giorni ago

Gli ispettori rivelano: solo questa marca supera i 500.000 km senza rompersi mai

La casa giapponese supera i 500.000 km senza problemi secondo gli ispettori tecnici francesi. Una scelta vincente per i professionisti....

Ragazza al telefono attende ricarica dell'auto elettrica Ragazza al telefono attende ricarica dell'auto elettrica
News2 giorni ago

Auto elettriche: accelerare forte fa durare la batteria il 38% in più. Lo studio che spiazza tutti

Uno studio di Stanford ribalta le convinzioni: accelerazioni e frenate frequenti allungano la vita degli accumulatori fino al 38%. Le...

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
Sport2 giorni ago

Ferrari, Leclerc guarda al 2026: “Sono anni importanti, voglio riportare la Rossa alla vittoria”

Il pilota monegasco, prossimo ai 28 anni e alla settima stagione a Maranello, analizza il presente e guarda al futuro...

Multa per superamento dei limiti di velocità Multa per superamento dei limiti di velocità
News3 giorni ago

176 cavalli ed oltre 230 km/h di velocità massima: la citycar che infrange ogni record

La Casa boema lancia sul mercato una versione da 176 cavalli che raggiunge i 228 km/h di velocità massima, con...

CO2, basse emissioni CO2, basse emissioni
Guide3 giorni ago

Emissioni CO₂ dei veicoli: come calcolare l’impatto ambientale e le agevolazioni disponibili

La misurazione delle emissioni di CO₂ dei veicoli è diventata essenziale per valutare l’impatto ambientale e accedere agli incentivi per...

automobilista automobilista
Guide3 giorni ago

Rotatorie all’italiana o alla francese: qual è la differenza e perché nessuno lo sa

Come funziona la precedenza nelle rotatorie: dalla regola italiana al modello francese, tutte le norme per una circolazione sicura e...

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel