News
Tesla: richiamate 200mile auto dalla Cina, problemi anche in Europa?
Gli ultimi aggiornamenti sul fronte automotive di Tesla nel mercato cinese non sono per niente positivi. Ecco cosa è successo.
Negli ultimi giorni Tesla ha dovuto richiamare quasi 500mila modelli costruiti in America e, a quanto pare, la situazione è stata estesa anche al mercato cinese.
Tesla China richiamerà infatti ben 16.697 Model S importate dagli USA, 35.836 Model 3 sempre provenienti dagli USA, 144.208 Model 3 costruite a Shanghai, per un totale di circa 200.000 auto.
Le problematiche sarebbero da imputare a uno scarso di livello di sicurezza, nello specifico il baule anteriore che potrebbe non chiudersi in maniera corretta e aprirsi in fase di marcia, aumentando la probabilità di incidenti.
Le auto del mercato cinese sono state costruite tra il 2015 e il 2020. Il timore di molti è che questo scenario possa interessare nel breve periodo anche il mercato europeo.
Problemi per Tesla in Germania
L’azienda di Elon Musk avrebbe dovuto mettere in vendita le sue auto realizzate in Germania entro la fine del mese, ma non è riuscita nel suo intento.
La Giga Berlin ha interrotto la sua produzione a causa della mancata documentazione da fornire al Ministero dell’Ambiente tedesco.
Stando alle parole del ministro Alex Vogel una prima consultazione online è andata a buon fine, ma servono tutti i report richiesti per operare nella piena legalità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM