News
Tesla: problemi burocratici per la Giga Berlin, ecco i dettagli
Si ferma la produzione di vetture Tesla in Germania per via di cavilli burocratici. Sulla questione è intervenuto il Ministero dell’Ambiente tedesco.
La burocrazia continua a fare vittime illustri. Questa volta tocca al colosso Tesla finire nella rete delle regolamentazioni politiche. La nota azienda californiana fondata da Elon Musk, infatti, avrebbe dovuto mettere in vendita le sue auto realizzate in Germania entro la fine del mese, ma non è riuscita nel suo intento.
Il problema sarebbe da imputare nella mancata documentazione da fornire al Ministero dell’Ambiente tedesco. Stando alle parole del ministro Alex Vogel una prima consultazione online è andata a buon fine, ma servono tutti i report richiesti per operare nella piena legalità.
La Giga Berlin deve quindi fermare la sua produzione: uno scenario che costringe Elon Musk a ripensare la sua strategia commerciale in Germania, non così semplice come avvenuto in Cina o negli Stati Uniti.
Da Tesla a SpaceX, il 2021 di Elon Musk
Nonostante questo stop forzato in Germania, per Elon Musk è stato un grande anno. Il CEO di Tesla e SpaceX è stato eletto uomo del 2021 dalla prestigiosa e storica rivista TIME.
Nel frattempo le colonnine di ricarica Supercharger saranno disponibili gratuitamente dal 23 al 26 dicembre in America in determinate fasce orarie.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM