News
Tesla Model Y, chi la guida fa più incidenti: ecco il motivo
Sapevi che coloro che guidano la Tesla Model Y sono soliti fare più incidenti? Ecco il motivo che si cela dietro questo curioso dato.
Uno studio divulgato di recente, ha evidenziato come la Tesla Model Y esponga a molti più incidenti. La “colpa” in questione non è tuttavia da attribuire al veicolo in sé, poiché grazie al lavoro degli ingegneri e dei professionisti coinvolti risulta sempre più accurato.
Nonostante questo, potrebbe essere proprio l’alta sofisticazione di questa gamma di veicoli a portare gli automobilisti a commettere più errori del solito. Andando così a dare maggiore credibilità a questa infelice tendenza, fondata a sua volta su tesi validate.
I dati dell’indagine
Se è vero che una responsabilità degli incidenti può essere attribuita anche al colore dell’auto, in questo caso l’auto in sé non ha grande attinenza. Risulta infatti essere maggiore la colpa di chi guida i veicoli in questione, stando allo studio svolto.
Il tasso di incidenti di questo modello di Tesla è di 3,7 superiore alla media di tutti i veicoli coinvolti nell’indagine. Il chilometraggio preso in considerazione è di almeno un miliardo, prendendo dunque in esame auto che sono state utilizzate a lungo.
Numeri addirittura peggiori per la Model S, che ha invece il doppio delle probabilità di ritrovarsi coinvolta all’interno di un sinistro stradale. Ma a chi si deve attribuire la responsabilità di tutto ciò?
Di chi è la colpa di questi incidenti?
Il fenomeno di maggiore impatto sono le distrazioni di guida, imposte probabilmente anche dalle tante funzioni che le auto moderne hanno. Se è vero che le spie, i sensori e gli schermi presenti sull’abitacolo possono essere utili, in realtà non è sempre così.
Questi possono infatti essere anche una discreta fonte di distrazione, cosa che sul traffico non può essere auspicata per nessuna ragione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM