News
Tesla, pronta una Model Y low cost per salvare il mercato

Per salvare la situazione disastrosa di Tesla, potrebbe arrivare una Model Y dal prezzo più basso col fine di ridurre i costi.
Il fatto che Tesla ultimamente non se la stia passando bene, non è affatto un mistero. Gli utili della multinazionale sono in calo, così come lo sono anche le azioni societarie. Non è una casualità, il fatto che i manager abbiano deciso di vendere.
Come da titolo però, ai vertici c’è una soluzione già pronta. Si tratta infatti di una Model Y a basso costo, dove ogni dettaglio sarà tipico di un’auto entry level, permettendo così di darsi anche ad altri veicoli.
Cosa sappiamo di questa nuova uscita?
Di questa nuova uscita sappiamo che è stata anticipata già parecchi mesi fa, ma di fatto senza proporre al pubblico alcuna data. Sarà inoltre prodotta in Cina, e sarà a tutti gli effetti un modello entry level, sia come prezzo che come caratura.

Anche le dimensioni saranno diverse. Alcune fonti ufficiali (e dunque autorevoli) suggeriscono come questa Model Y sarà più piccola, rispetto alla sua versione precedente.
In questo caso, a differenza delle situazioni precedenti, si potrà avere inoltre una data di riferimento. Infatti, questa versione low cost sarà disponibile a partire dal 2026. Essendo il veicolo in questione più piccolo, il suo costo di produzione sarà ridotto del 20%.
Dove sarà costruita l’auto?
Come anticipato qualche paragrafo sopra, l’auto in questione sarà prodotta interamente in Cina. Per la precisione a Shanghai, cosa che non esclude tuttavia un suo approdo anche in Europa, e dunque in Italia.
Se da una parte si ha una data di uscita nel mercato cinese, dall’altra non si sa quando questo veicolo a basso costo vedrà la luce anche in altri continenti. Rimane infatti in un lembo di dubbi e incertezze anche il Nord America.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
