News
Tesla, che flop: una scelta disastrosa per Elon Musk

Il flop di Tesla potrebbe essere motivato anche dalla scelta disastrosa effettuata da Elon Musk. Ecco cosa sta succedendo.
Non è una novità, il fatto che l’anno corrente per Tesla sia particolarmente difficile. Il periodo di crisi non sembra essere affatto passato, e in più è stato appena raggiunto il livello superiore.
Una recente decisione di Elon Musk potrebbe aver messo nei guai ancora di più la multinazionale. Ma di questo ne parleremo in maniera approfondita nel corso dei prossimi due paragrafi.
La decisione di Musk
Soprattutto per i nuovi mercati considerati strategici, l’approccio dei top player del mercato è più o meno sempre lo stesso: aggredirli con il giusto tempismo. La stessa cosa ha voluto fare l’azienda citata con l’India, seppur con dei risultati discutibili.

Le attività negli ultimi mesi hanno subito una brusca frenata, motivo per cui i piani della multinazionali sono stati rivisti da cima a fondo. Nel frattempo però, la nuova avventura imprenditoriale di Musk ha fatto fiasco ancora prima di decollare del tutto.
Oltre agli ordini ridotti praticamente alla cifra minima, le aspettative nutrite come premessa sono state in generale disattese. Il numero di ordini si ferma per ora a poco più di 600. Non esattamente il migliore degli auspici, insomma.
Tutto ciò è dovuto a delle complicazioni attribuibili direttamente al mercato indiano, dove le auto elettriche non hanno effettivamente trovato chissà quale pertugio. Più per delle abitudini di acquisto difficili da sradicare, che non per chissà quale astruso motivo.
Come rimedierà l’azienda?
Allo stato attuale, Tesla ha molte più domande che risposte. Non sembrerebbe infatti esserci, almeno nel pratico, un a soluzione che possa tirare la celebre multinazionale fuori dai guai.
Una buona contromossa sarebbe quella di trovare un altro segmento di mercato potenzialmente profittevole. Tuttavia, il rischio di un “India bis” è concreto più che mai.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
