News
Fine del sogno Tesla? Azioni giù e conti in bilico: Musk ora trema

Tesla potrebbe giungere presto al capolinea: le azioni sono ai minimi storici e i conti sono in bilico perenne. Musk ai titoli di coda?
Della crisi di Tesla se n’era già parlato qualche periodo fa. Tuttavia, questa volta sembra che il problema venga percepito in maniera molto più seria. E anche molto più preoccupato, rispetto al periodo scorso.
La paura di un addio di Musk non dipendente dalla sua volontà, aveva involontariamente contribuito a spostare l’attenzione altrove. In realtà, analizzando la situazione in maniera più lucida, possiamo accorgerci del problema reale: azioni in calo e conti in bilico.
Ecco cosa sta succedendo
Durante i suoi primi anni di vita, la multinazionale fondata da Musk è stata in grado di infrangere record su record. Tanto che il pubblico si era abituato a questa ondata positiva, contribuendo a crescere dentro di sé l’idea di un’azienda immune alla crisi e al fallimento.

Nel giro di qualche anno però, i nodi sono venuti al pettine. Le idee politiche del suo fondatore non si sono sposate con quelle di una buona parte di consumatori, e in tutto ciò i competitor hanno trovato terreno fertile.
La chiusura dei mercati era già stata a suo modo un indizio piuttosto chiaro. Ma un’analisi più approfondita potrà essere fatta non prima del 31 luglio 2025. Data in cui verrà finalmente pubblicato il tanto atteso bilancio finanziario della multinazionale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
