News
Tesla Cybertruck, Musk: “potrà viaggiare sull’acqua”
L’amministratore delegato Elon Musk ha rivelato pubblicamente che il Tesla Cybertruck avrà la capacità di viaggiare addirittura sull’acqua.
L’eccentricità di certi modelli, a due o a quattro ruote, riscuote sempre curiosità. A maggior ragione se dietro c’è un visionario come Elon Musk. Il Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico del futuro, è senz’altro uno dei prodotti della Casa, specializzata nella fabbricazione di mezzi a batteria, una delle proposte attorno alle quali si è venuto creare il maggiore hype. Ciò anche per via del suo caratteristico design e di tutte le anticipazioni fornite dall’amministratore delegato.
Attraverso un tweet, Musk ha rivelato che Tesla Cybertruck sarà abbastanza impermeabile da consentirgli di attraversare fiumi, laghi e mari purché “non siano troppo mossi”. Insomma, i suoi proprietari potranno ricorrervi “per breve tempo come una barca”. E (forse) l’attesa non sarà ancora tanto lunga.
Raggio d’azione di almeno 350 metri
Cybertruck will be waterproof enough to serve briefly as a boat, so it can cross rivers, lakes & even seas that aren’t too choppy
— Elon Musk (@elonmusk) September 29, 2022
Il ceo della società ha peraltro aggiunto che il proposito del Tesla Cybertruck è di essere capace di attraversare lo specchio d’acqua che divide la Starbase di SpaceX e South Pade Island, in Texas. Insomma, il pick-up elettrico fuori dagli schemi dovrebbe avere l’abilità di muoversi sull’acqua per almeno 350 metri, ovvero la distanza minima tra l’isola e la terra ferma sulla quale è situata la Starbase.
Finora la vita del Tesla Cybertruck è stata movimentata da disavventure di vario tipo. Presentato negli ultimi mesi del 2019 e previsto in produzione (e in consegna) entro la conclusione del 2020, il marchio (ex) di Palo Alto ha posticipato in diverse occasioni lo sbarco in commercio, poiché falcidiato dalla scarsità della componentistica e per la mancanza di un luogo dove effettivamente realizzare gli esemplari definitivi.
Tuttavia, con il completamento della Gigafactory in Texas, finalmente sembra essere tutto pronto per la produzione dell’auto, data per il 2023. Unico ”neo”: i prezzi, con ogni probabilità superiori rispetto a quelli annunciati in principio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM