News
Tesla, il Cybercab arriva in Italia: ecco dove
Nuova svolta sul Cybercab prodotto da Tesla. Finalmente sarà disponibile anche in Italia, ma per quali regioni? Scopriamolo insieme.
Il celebre modello Tesla che si guiderà con un controller, è finalmente arrivato anche in Italia. Dovendo essere per forza di cose predisposto per determinate strade, non sarà disponibile in qualsiasi regione.
Ciò significa che non tutti i cittadini potranno usufruirne. E non di certo per il suo costo, non solo almeno. Presenta infatti un prezzo non così alto come si crede, ma comunque superiore alla media.
Per chi sarà disponibile il Cybercab?
Di recente, l’azienda creata e sviluppata da Elon Musk ha inaugurato un vero e proprio tour promozionale in giro per tutta Europa. Le tappe fino ad ora raggiunte sono state numerose, tra Londra, Berlino, Parigi e Amsterdam. Per l’arrivo dell’Italia era solo questione di tempo.
Il celebre Robotaxi compierà il suo debutto a Milano, una delle città più iconiche e appropriate quando si vogliono proporre iniziative di questo genere. Il capoluogo lombardo offre infatti una vetrina di ampio spazio, a tutti coloro che desiderano promuoversi.
La location che ospiterà la prima e unica tappa di questo tour sarà il Tesla Center situato in località Milano Vittuone. L’iniziativa comincerà in data 25 gennaio e terminerà il 5 febbraio, dando modo al ampio pubblico di ammirare questa creazione con i propri occhi.
Per coloro che aprono la loro disponibilità anche ad un viaggio all’estero, le date più vicine si terranno a Bruxelles e a Madrid. Ma cosa bisogna aspettarsi da questo modello? Ecco un breve recap su tutto quello che c’è da sapere.
Cosa c’è da sapere sulla “nuova” Tesla?
La nuova Tesla presenta un modello a due posti con le portiere che si aprono verso l’alto. La ricarica segue lo stesso meccanismo degli smartphone, tramite induzione e senza le apposite prese di ricarica.
È inoltre sprovvista di altri componenti tradizionali come il volante, che sarà sostituito da un piccolo controller che permetterà al conducente di muoversi con tranquillità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM