News
Stellantis leader nelle vendite di vetture a basse emissioni
Il famoso gruppo guidato Carlos Tavares, Stellantis è leader in Italia tra i LEV con la sua 500 e la Jeep Renegade.
Stellantis conferma il proprio dominio in Italia nel segmento delle vetture a basse emissioni. Il marchio automobilistico del CEO Carlos Tavares è leader nel mese di novembre come numero di immatricolazioni del settore LEV. Secondo i dati rivelati da Dataforce, la società originata dalla fusione di FCA e PSA ha quindi una quota di mercato del circa 32,6% nel segmento dei LEV che naturalmente definisce ad oggi l’8,8% di tutto il mercato.
Il gruppo di Stellantis ha naturalmente incrementato la sua quota di mercato nel segmento delle vetture a basse emissioni di circa l’1,8%. Tra i veicoli più venduti in questo settore troviamo la presenza della nuova Fiat 500 elettrica e quindi di Jeep Renegade e Compass PHEV.
Ma è nei veicoli commerciali leggeri LEV che il marchio Stellantis detta legge. La quota di mercato del gruppo qui è pari al 49,6%. Questo vuol dire che esso rappresenta praticamente la metà delle vendite di questo dato segmento.
La nuova Fiat 500 inoltre è l’auto elettrica più venduta nel territorio italiano quest’anno. La vettura realizzata a Mirafiori e vincitrice già di tanti premi si conferma quindi una vera vittoria commerciale in Italia e in tutto il pianeta. Va ottimamente anche la Peugeot e-208. Nel segmento invece degli ibridi plug-in come leader troviamo la Jeep con una quota di mercato dell’oltre 28,4% grazie a Jeep Renegade e la Compass 4xe.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM