News
Stellantis, cinque candidati per il dopo Tavares

Per il dopo Tavares, Stellantis ha identificato cinque candidati come possibili sostituti. Scopriamo insieme chi sono.
Dopo le brutte notizie ricevute dal Tribunale di Torino, Stellantis ha deciso di passare subito oltre. Pensando già al futuro che verrà, e augurandosi soprattutto di poterlo affrontare con un amministratore delegato al suo fianco.
In seguito alle dimissioni rassegnate da Tavares, non c’è stato un vero e proprio passaggio di testimoni. La multinazionale ha cercato di rimboccarsi le maniche con una figura transitoria, ma i risultati al momento sono andati tristemente come previsto.
Ecco i sostituti di Tavares
L’instabilità che la multinazionale sta affrontando nel suo periodo post Tavares, ha costretto la stessa grande società a guardarsi intorno. Aguzzando l’ingegno, sono stati etichettati circa cinque candidati che possano sostituire fin da subito la figura uscente.

Ancora non si conosce granché riguardo questa lista. Tutto ciò che ci è dato sapere deriva da indiscrezioni, che potrebbero a loro volta rivelarsi o meno veritiere. Le stesse voci di corridoio, hanno ipotizzato la presenza di due figure interne dentro questo elenco.
Le figure in questione sono il capo della divisione del Nord America Antonio Filosa, e il responsabile degli acquisti Maxime Picat. Due figure che conoscono molto bene l’ambiente per cui lavorano, e che potrebbero guidare la multinazionale verso la ripresa.
Il terzo nome presente in elenco potrebbe essere invece quello di Wayne Griffith, a sua volta dimissionario all’interno degli ecosistemi di Cupra e Seat. Gli altri nomi, esterni all’azienda proprio come quest’ultimo citato, sono momentaneamente ignoti.
Cosa dovrà affrontare il nuovo CEO?
La figura che erediterà l’ecosistema lasciato da Tavares, troverà davanti a sé un contesto altamente sfidante. Le difficoltà saranno molteplici, esattamente come quelle attuali, seppur inasprite da un contesto di dazi e guerre commerciali al momento senza confine.
Nei prossimi mesi si capirà probabilmente quanto c’è di vero in queste voci di corridoio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
