News
Stati Uniti: Multe per chi non rispetta limiti sui consumi
Tornano le multe per la case che non rispettano i limiti sui consumi negli Stati Uniti, ecco la stangata americana.
Stati Uniti, l’agenzia americana del National Highway Traffic Safety Administration ha ripreso il regime di sanzioni dato dall’ex presidente Obama. Per il mancato ottenimento dei limiti sui consumi di carburante. In questo modo, la Nhtsa ha eliminato un’altra delle riforme fatte dall’ex presidente Donald Trump nella fine del suo mandato presidenziale.
Nel gennaio del 2021 era stata rinviata l’introduzione del vecchio regolamento del 2016. Che dava sanzioni più che alte per i costruttori che non era in grado di soddisfare i requisiti Cafe (Corporate Average Fuel Economy), a partire dalle auto prodotte a partire dal 2018.
Le sanzioni
Stati Uniti, per le ‘model year’ dal 2019 al 2021, la multa maggiora da 5,5 a 14 dollari per ogni 0,1 miglia per gallone che supera i limiti concessi. L’agenzia ha anche maggiorato a 15 dollari le multe per le model year 2022. Invece per quelle dal 2024 al 2026 dovrebbe introdurre a breve nuovi requisiti. Che potrebbero ottenere un miglioramento del risparmio di carburante dell’8% all’anno.
Il regime sanzionatorio, quindi, che entrerà in vigore all’incirca tra 60 giorni. Era stato rinviato dall’amministrazione Trump per delle proteste dei costruttori. Che avevano nel 2016 quantificato circa in almeno 1 miliardo di dollari l’anno la maggiorazione degli oneri normativi, a carico dell’intero settore auto. Quindi, il ripristino delle multe è stato, inoltre, richiesto forzatamente dalla Tesla. Quindi, la Casa di Elon Musk, così come altre società in regola con i requisiti, tornerà a beneficiare della cessione di crediti ambientali alle rivali non capaci di soddisfare i limiti richiesti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM