News
Spectre, la prima Rolls-Royce elettrica arriverà nel 2023
Anche la storica casa automobilistica britannica si prepara ad abbracciare il trend del momento. Ecco nuovi dettagli sulla prima Rolls-Royce elettrica in arrivo tra due anni.
In uno scenario dell’automotive sempre più orientato all’elettrico, sono diversi i brand rinomati che hanno deciso di immettere nuovi modelli sul mercato. Tra questi rientra Spectre, la prima Rolls-Royce interamente elettrica che debutterà ufficialmente nel corso del 2023.
Un modello a zero emissioni destinato, stando alle dichiarazioni dell’azienda, a cambiare l’intero segmento delle auto di lusso. Un primo prototipo camuffato è stato presentato a settembre e non dovrebbe discostarsi di molto dalla versione finale.
La produzione di Spectre avverrà in Inghilterra, nello stabilimento di Goodwood. Pur essendo orientata al futuro, la Rolls-Royce interamente elettrica manterrà l’imponente griglia frontale e le portiere saranno dotate di un’apertura inversa. Ancora nessun dettaglio, invece, sul propulsore elettrico.
Leggi anche: Auto elettriche, Giovannini – Indietro non si torna
Dalle prime immagini trapelate la silhouette di Spectre sembra abbastanza simile a quella della Wraith: in comune ci sono un lungo cofano motore, una carrozzeria a due porte e una linea del tetto inclinata.
Auto elettriche, un fenomeno in ascesa
Il trend delle auto elettriche è seguito da Nissan che, in una recente nota ufficiale, ha dichiarato come entro il 2030 oltre la metà del suo parco vetture sarà alimentata in questa maniera.
Anche BMW prevede di raddoppiare, già a partire dal 2022, la vendita di veicoli a trazione 100% elettrica. Uno scenario senza dubbio da sottovalutare, ma che continua a cozzare con gli ultimi report legati alla perdita di posti di lavoro per via dell’elettrico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM