News
Semafori parlanti hackerati: cosa sta succedendo

Alcuni dei cosiddetti semafori parlanti sono stati hackerati: scopriamo insieme cosa sta succedendo e per quale motivo.
Alcuni semafori sono stati hackerati da figure attualmente ignote. Questo grave e increscioso fatto di cronaca è accaduto in California, dove improvvisamente questi sistemi di gestione del traffico hanno preso vita.
Questa situazione ha portato ovviamente a delle reazioni piuttosto divisive: da una parte c’è chi ha ritenuto quanto accaduto una grave violazione della sicurezza. Dall’altra, c’è chi ha ritenuto quanto accaduto una bravata con un forte messaggio di critica al suo interno.
Ecco cos’è successo
La curiosa manovra fatta da questi hacker nei semafori in questione, ritrae due leader del panorama tech attuale. Si tratta della presenza di Elon Musk e Mark Zuckerberg, due figure estremamente controverse per via di una lunga serie di motivazioni.

Alcuni hacker hanno raffigurato i due founder intenti a compiere azioni piuttosto comuni agli automobilisti, come accettare termini e condizioni prima di attraversare, e molto altro ancora.
Un’azione che, a prescindere dalle sue implicazioni e motivazioni etiche, è risultata particolarmente curiosa. Non è un caso, il fatto che tutti i passanti ne siano stati attratti durante le loro passeggiate di routine.
Le voci sono state riprodotte presumibilmente con un sistema di intelligenza artificiale, ad oggi estremamente accurata nel momento in cui si tratta di svolgere certe operazioni. Ma qual è il senso di tutto ciò?
Qual è il senso di tutto questo?
Sicuramente la provocazione c’è, ed è difficile nasconderla. Il dominio sempre più incontrastato e complicato da arginare delle big tech è sotto gli occhi di tutti, motivo per cui sono sempre più frequenti i messaggi di denuncia.
Questa azione ha dato da pensare anche a coloro che ricoprono il ruolo di addetto ai lavori, i quali dovranno rivedere la propria strategia in termini di sicurezza e prassi a tema. Cosa che non si può limitare ad intervenire solo quando il semaforo non funziona.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
