News
Nuovo sciopero dei trasporti: le date
In arrivo un nuovo sciopero dei trasporti: ecco le date da tenere a mente se non si vuole essere colti impreparati.
Una tendenza recente, ha evidenziato come gli italiani preferiscano le auto. Questo, nonostante i mezzi di trasporto pubblici abbiano tutte le comoditĂ del caso. A partire dal fatto che non debbano essere guidati di propria iniziativa, cosa non scontata.
Tuttavia, uno degli aspetti piĂą negativi riguarda i fermi continui. Chi viaggia per lavoro o per studio, sarĂ sicuramente abituato alle frequenti interruzioni del servizio destinato ai pubblici cittadini. Ecco quindi le date del nuovo sciopero dei trasporti in arrivo.
Ecco le date da tenere a mente
In data venerdì 13 dicembre, in occasione di Santa Lucia, ci sarà uno sciopero nazionale dei mezzi. Il fermo in questione riguarderà non solo gli addetti al trasporto pubblico, ma anche quello privato. Ciò significa che non saranno disponibili nemmeno i taxi.
Coloro che dovranno prendere i mezzi per spostarsi, per qualsiasi motivo, dovranno dunque prepararsi a 24 ore veramente complicate. Gli orari precisi entro cui i treni si fermeranno saranno dalle ore 21 di giovedì dicembre alle ore 21 di venerdì 13 dicembre.
Si fermeranno anche gli altri mezzi, ma le modalitĂ e gli orari che seguiranno saranno una variabile. Questo sciopero a sua volta ha incontrato sul suo cammino numerosi pareri contrastanti: ecco di chi si parla.
L’opposizione di Salvini
Salvini si è dimostrato fortemente contrario a questa interruzione, appellandosi infatti al buon senso altrui. I sindacati non sembrano tuttavia essere dello stesso avviso, nonostante la lettera ricevuta come forma di comunicazione ufficiale.
Il ministro ha dato la sua parola agli italiani, promettendo di limitare i danni in virtĂą di quella che sarĂ una delle ultime settimane prima del giorno di Natale. Periodo dell’anno che, come è doveroso che sia, richiede e prevede tutta una lunga serie di spostamenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM