News
Rivoluzione Bridgestone: ecco i nuovi pneumatici in acciaio

Rivoluzione totale all’interno del team di Bridgestone: in arrivo dei nuovi pneumatici realizzati in acciaio.
In seguito alla crisi automotive che ha colpito Bridgestone, avrà inizio una vera e propria rivoluzione. L’azienda è infatti fortemente concentrata sul lancio di una nuova linea di pneumatici in acciaio.
L’elemento di attrazione principale di questa campagna è senza ombra di dubbio il concept lunare. Infatti, questi pneumatici sono stati pensati e sviluppati per essere installati su dei modelli Rover spaziali. Gioco di parole a puro scopo commerciale o grande evoluzione?
Nuovi pneumatici in arrivo
Come anticipato nel corso del primo paragrafo introduttivo, questi nuovi pneumatici in arrivo sono stati progettati solo ed esclusivamente per Rover lunari. Dalle prime foto apparse in rete si può notare un dettaglio insolito ma allo stesso tempo particolare.

L’occhio più attento potrà accorgersi di come il classico materiale di gomma non sia in realtà presente. Questo è dovuto proprio alle caratteristiche che l’ambiente lunare presenta. Le sollecitazioni estreme dell’atmosfera lunare sarebbero intollerabili.
Motivo per cui, in questo caso specifico, l’acciaio è decisamente molto più funzionale rispetto alla gomma tradizionale. L’acciaio in quest’occasione funge una duplice funzione. Sia da ruota che da sospensione, con un battistrada perfetto per il suolo lunare.
Bridgestone approda sulla Luna?
Nonostante l’idea presentata sia in realtà soltanto un concept, ci sono concrete possibilità che il sogno di Bridgestone si avveri. Non è tuttavia la prima volta, che l’azienda si interessa ad una missione di questo calibro.
Si era parlato di approdo spaziale già durante lo scorso anno, con una gamma di pneumatici molto meno dettagliata, ma dalla premessa molto simile. Ancora non si conoscono chissà quante informazioni, proprio perché si tratta di un concept.
Ma quanto emerso in rete è stato più che sufficiente, per fare venire l’acquolina in bocca ai più curiosi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
