News
Ricerca Deloitte: il 70% le preferisce ibride o elettriche
Gli italiani sono sempre più atti all’impatto ambientale e decidono di scegliere auto elettriche o ibride.
Gli italiani sono sempre più atti all’impatto ambientale e decidono di scegliere auto elettriche o ibride. I risultati della ricerca Deloitte.
Oltre il 69% degli italiani preferirebbe auto elettriche o ibride rispetto a veicoli tradizionali. Una percentuale molto elevata e che supera tutti gli altri più importanti Paesi europei (Germania 51%; Francia 52%; Regno Unito 53%, Spagna 65%).
I dati emergono da un recente studio di Deloitte “The Future of Mobility – Ripensare i modelli passati per guidare la mobilità del futuro“. La spinta green degli italiani è confermata anche da un altro dato.
La maggior parte di coloro che vorrebbe un’auto ibrida o elettrica è spinto dal desiderio di diminuire il proprio impatto ambientale (63%).
La ricerca di Deloitte rileva inoltre che 6 italiani su 10 sarebbero disposti a pagare un sovrapprezzo per usufruire di servizi di ‘infotainment’, ma anche per avere sistemi digitali per prenotare e pagare un parcheggio (56%), ottenere aggiornamenti software (54%) o beneficiare di offerte promozionali per servizi e prodotti connessi all’itinerario percorso (44%).
Un sovrapprezzo che, secondo la ricerca, nel caso degli intervistati italiani si aggirerebbe su un valore massimo di 400 euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM