News
Renault, ecco la R5 Turbo 3E: ma il prezzo lancio è da capogiro

La Renault R5 Turbo 3E presenta un prezzo lancio da capogiro. Scopriamo insieme quanto costerà a chi la vorrà acquistare.
La piccola supercar annunciata qualche mese fa ha acquisito nuova linfa vitale. La Renault 5 Turbo 3E è pronta a presentarsi al pubblico, con un prezzo di lancio da capogiro come da titolo.
Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo questa nuova uscita. Grandi sono le aspettative nutrite dal pubblico, anche grazie ad una campagna di promozione molto efficace. Soprattutto a livello visivo.
Tutto quello che c’è da sapere sulla Turbo 3E
A livello puramente indicativo e numerico, di questa versione saranno prodotti circa 1.980 esemplari. Vista la tiratura evidentemente limitata, ogni singolo veicolo sarà numerato a seconda del mercato di riferimento.

I mercati esteri in cui questa vettura sarà distribuita riguarderanno:
- Europa
- Regno Unito
- Medio Oriente
- Giappone
- Australia
In virtù del 2026 che arriverà a breve, per la prenotazione sarà necessario versare un anticipo di circa 50.000 euro. Una volta superata questa onerosa fase di prenotazione, ogni singolo cliente potrà personalizzare la propria vettura in base a quanto desiderato.
Saranno inoltre resi disponibili alcuni pacchetti opzionali, benché al momento rimasti ignoti. Le caratteristiche tecniche suggeriscono invece una potenza massima di 540 CV, per via dei due motori presenti.
Quanto costerà questo modello?
Per raggiungere i 100 chilometri orari, saranno necessari appena 3,5 secondi di tempo. La batteria sarà invece da 70 kWh di potenza. La ricarica rapida può avvenire fino a 350 kW. Ma tutto questo, racchiuso in una singola auto, quanto verrà a costare?
Il prezzo di lancio è di 155.000 euro, valido soltanto per i primi 500 clienti che avvieranno l’iter di prenotazione. Un costo decisamente alla portata, in proporzione al target che solitamente è interessato alle supercar. Ulteriori informazioni sorgeranno prossimamente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
