News
Renault: Luca de Meo eletto uomo dell’anno in Francia
Una giuria riunita dal periodico Journal de l’Automobile ha assegnato il titolo di Uomo dell’Anno 2021 al direttore generale del Gruppo Renault.
Alcuni dei più importanti giornalisti francesi del settore economico e industriale hanno deciso di eleggere Luca de Meo, direttore generale di Renault, uomo del 2021 in Francia.
La stampa lo ha letteralmente definito “mago dell’auto” che, grazia alla sua linea strategica, ha saputo affascinare sindacalisti dell’ex Régie così come il ministro dell’Economia Bruno Le Maire.
Citando la sua precedente carica in Seat, un giurato ha affermato che l’italiano ha superato l’esame per passare da capo di un marchio automobilistico a capo di un gruppo industriale globale
Dopo soltanto un anno al timone del gruppo, i risultati sono degni di quelli di Carlos Tavares nel 2013-2014. La cerimonia di premiazione del club ‘Uomo dell’Anno’ aperto nel 1981 si svolgerà nel prossimo aprile e che conta 44 personalità del mondo automobilistico.
Vi ricordiamo, infine, che Renault ha annunciato di aver siglato una nuova partnership per la realizzazione di un nuove motore elettrico senza terre rare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM