News
Renault 5 Turbo 3E: il mito rinasce è avrà un futuro di serie
La Renault 5 Turbo 3E è pronta ad approdare sul mercato con una serie del tutto innovativa, sperando in un futuro più prospero.
Non è la prima volta in cui si parla di questo modello. La Renault 5 Turbo 3E questa volta è tornata con una veste innovativa, facendo quindi parte di una serie che guarda al futuro con occhi speranzosi e sognanti.
Entusiasmo più che legittimo, viste le premesse che quest’auto presenta. Vediamo insieme come si presenterà il primo modello di una lunga serie, quali saranno i suoi punti di forza e quando si avranno ancora più informazioni.
Ecco come sarà il nuovo modello
Di recente è emersa la progettazione di una nuova revisione della Renault 5. Si tratta di un modello che arriverà sul mercato in qualità di auto di serie, il cui annuncio ufficiale vedrà la luce a partire dal prossimo e imminente 2025.
Sarà un modello elettrico al 100% e con un design orientato fortemente sul futuro. L’assetto sarà tipico delle auto sportive, e nonostante questo la sostenibilità dell’energia elettrica non perderà il suo ruolo centrale.
La potenza complessiva è di 500 cavalli, con l’abilità di passare da 0 a 100 chilometri orari nel giro di soli 3 secondi. Queste tempistiche sono degne di quelle di una Supercar di alta classe, nonostante questa nuova rivisitazione nasca con tutt’altra premessa.
Dove è apparsa per la prima volta?
Nell’occasione dello scorso Salone di Parigi, edizione del 2022, venne già annunciato un modello con queste premesse. Se n’è parlato con grande anticipo e finalmente, col nuovo anno ormai prossimo entro qualche settimana, il momento del grande annuncio è arrivato.
Per vedere le prestazioni di questo modello applicate su strada ci sarà da attendere,
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM