News
Con le feste arriva un brutto regalo per gli automobilisti
Le festività natalizie porteranno un regalo agli automobilisti. Tuttavia, accettarlo o doverlo accettare non sarà gradevole.
Il periodo di Natale porta sempre con sé tante gioie. La vicinanza ai parenti, i pacchi da scartare e l’immancabile clima di convivialità che ogni anno riscalda le case di milioni di italiani.
Al contrario però, ci sono dei costi sempre più destinati ad aumentare e sempre più regali indesiderati. Soprattutto per quanto riguarda il carburante, una delle materie prime che più ha sofferto l’impennata dei costi che si è verificata di recente.
Cosa succederà nel periodo di Natale?
Un’indagine svolta di recente ha evidenziato che i costi già di per sé esorbitanti potrebbero essere destinati ad aumentare ulteriormente. Al momento, il prezzo medio della benzina è di 1,75 euro al litro. Ma solamente se si considera l’opzione self service, dunque senza l’apporto delle compagnie.
Il prezzo del diesel è invece di 1,659 euro al litro. Chiaramente, nel servito i costi aumentano di default. Le principali anomalie riguarderanno proprio i prezzi di queste materie prime, che soprattutto nel periodo festivo incontreranno importanti aumenti.
Allarme carburante per Natale
Il pericolo principale in periodo natalizio è che il costo dei carburanti possa aumentare ulteriormente, e questo è dovuto ai vari fenomeni speculativi che in questo momento dell’anno si verificano in maniera sempre più costante.
Coloro che si metteranno in viaggio nei prossimi giorni, potrà potenzialmente contribuire ad un danno da centinaia di milioni di euro. L’alta richiesta delle famiglie influenzerà inevitabilmente i prezzi attuali.
Si è già parlato di accise dei carburanti e del loro funzionamento, ma in questo periodo ogni singolo concetto potrebbe non seguire uno schema preciso. Proprio perché il fattore principale e che condiziona tutto, è l’alta richiesta dettata dalle famiglie.
Di questo squilibrio ne faranno le spese gli automobilisti, che si ritroveranno a scartare un regalo indesiderato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM