News
Prezzo Benzina: continua la discesa, ma si avvicina agosto
Continua la fase di discesa del prezzo benzina e del diesel ma incombe un problema per agosto molto grave, ecco la situazione.
Il fine di luglio si apre con notizie buone sul fronte prezzo benzina. Prosegue il calo dei costi ai distributori italiani, anche se con molta più marcatezza per quanto riguarda il diesel. Ma non è finita qui visto il decremento delle quotazioni dei prodotti petroliferi si aspetta ancora un calo per i costi dei carburanti.
Parlando precisamente di distributori, sono Eni (-1 centesimo) ed IP (-3 centesimi) a dar la scossa. L’attuale prezzo medio della pompa a benzina, in modalità self, è di circa 1,941 euro al litro, anche se è già possibile trovarla anche a meno. Ma il diesel quello più conveniente con una soglia già sotto 1.9. Le cifre del Gpl si muovono tra 0,826 e il 0,843 euro/litro il metano macchina invece tra 2,028 e circa 2,343.
La data del 21 agosto
Nonostante il prezzo benzina è in calo, pregando che duri quanto più tempo possibile. La data del 21 agosto termina la proroga degli sconti sulle accise (30 centesimi al litro) e il governo caduto si sta occupando degli affari correnti. Non c’è nessuna legge che lo vieta ma in questo caso tutto è tranne che scontato che ci sia una nuova proroga per gli sconti carburanti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM