Seguici su

News

Porsche Cayenne: come va dopo il restyling

Porsche Cayenne 2023

La Porsche Cayenne passa a una massiccia operazione di restyling, l’ultimo atto prima del passaggio alla trazione completamente elettrica.

In futuro anche la Porsche Cayenne passerà all’elettrico. Prima c’è ancora tempo per un ultimo atto, rappresentato dal restyling appena introdotto dalla Casa di Zuffenhausen, che ha deciso di mettere pesantemente mano al suv, tra i più apprezzati del suo segmento di riferimento. Il via alle consegne scatterà nel mese di luglio.

Delle differenze la carrozzeria ne presenta sotto il piano del look, attestato dai nuovi gruppi ottici avente tecnologia Matrix LED. Pagando un sovrapprezzo, è possibile avere quelli HD, cioè in alta risoluzione. Crescono nelle misure le prese d’aria collocate nel paraurti, in maniera da conferire ulteriore grinta al frontale. Vista di profilo, la Porsche Cayenne è la stessa, eccezion fatta per i cerchi in lega (da 20 a 22 pollici), modificati nello stile. Per quanto riguarda il “lato B”, invece, vengono sposati i concetti già introdotti dalle recenti new entry in famiglia. Si segnalano i fari a sviluppo orizzontale, che ospitano il lettering Porsche in rilievo nella zona centrale.

Gli interventi maggiori riguardano, comunque, gli interni, con la plancia sensibilmente rivista. Da adesso in poi è possibile integrare un display per il passeggero, usufruibile per varie funzionalità, legate sia all’andamento del veicolo sia all’infotainment, consentendo, ad esempio, di gustarsi un film in viaggio. Un impianto multimediale centrale e il quadro strumenti, diventato al 100 per cento digitale, sono presenti nella proposta base.

Le motorizzazioni

Apriamo il tema motorizzazioni. In listino figurano un sei cilindri turbo di 3 litri da 353 CV e 500 Nm. I cavalli salgono a 470 CV affiancando un’unità elettrica, alimentata da una batteria da 25,9 kWh, per un’autonomia di percorrenza full electric pari a 90 km.

Il piatto forte del menù è costituito dalla versione S, spinta da un 4.0 V8 biturbo da 474 CV e 600 Nm, che, scelto in sostituzione del V6 precedente, abbinato alla trasmissione automatica a otto marce e con trazione integrale. Tale soluzione permette di coniugare velocità (copre lo “0-100” in 4,7 secondi), comfort e consumi, di 9 l/100 in modalità Normal.

Per acquistare quest’ultima occorre mettere in preventivo una spesa di almeno 111.726 euro, mentre l’entry-level è disponibile a partire da 92.837 euro. In un successivo momento, scoccherà l’ora della variante Turbo.

Multa
Leggi anche
Multe, la truffa del QR Code: come difendersi

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
Sport2 ore ago

Ferrari, Montezemolo: “Leclerc è un bravissimo pilota, gli serve una macchina competitiva”

L’ex-presidente elogia il monegasco e invita la Ferrari a consegnargli una monoposto vincente: “È un grande pilota, ma il tempo...

La nuova BMW iX3 La nuova BMW iX3
News3 ore ago

Le 5 auto elettriche che si ricaricano più velocemente

Dal debutto della BMW iX3 alle potenze record della Lotus Emeya: fino a 400 kW di potenza massima per ridurre...

La concept BMW Vision Driving Experience La concept BMW Vision Driving Experience
News4 ore ago

BMW, con in nuovi modelli cambierà il design della casa tedesca

Con la nuova iX3, BMW inaugura un linguaggio stilistico più sobrio e tecnologico. Le criticate griglie oversize diventano un ricordo...

Semaforo con traffico Semaforo con traffico
News19 ore ago

Italiani sempre in auto, ma le preferenze stanno cambiando

Gli italiani sono sempre in auto, e questo è un trend che non è mai cambiato. Non prima dell’ultimo periodo,...

F1, Gran Premio d'Australia 2025 F1, Gran Premio d'Australia 2025
Sport19 ore ago

F1, Gran Premio dell’Azerbaijan 2025: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Diciassettesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio dell’Azerbaijan in...

Nuova Mercedes Concept AMG GT XX Nuova Mercedes Concept AMG GT XX
News21 ore ago

Mercedes prepara il colpo: in arrivo una supercar elettrica per sfidare la 911?

La Mercedes si sta preparando allo sviluppo di una supercar elettrica che si porrà l’obiettivo di fare da competitor alla...

Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi
News23 ore ago

Mossa a sorpresa di Musk: rastrellate azioni Tesla per un miliardo di dollari

Musk ha avanzato una mossa a sorpresa. Le azioni Tesla sono state acquistate per la cifra di un miliardo di...

Flavio Briatore, GP d'Italia 2022 Flavio Briatore, GP d'Italia 2022
Sport1 giorno ago

F1, Flavio Briatore: “Io in Ferrari? Ho già i miei problemi”

Un commento alla stagione prima del GP di Baku. Difesa di Vasseur, speranze su Hamilton e uno sguardo al 2026...

Tesla Model Y, 2025 Tesla Model Y, 2025
News1 giorno ago

Ottimismo Tesla, vendite in crisi ma aumenta la produzione per invertire la tendenza in Europa

Rilancia la produzione nello stabilimento di Grünheide, nonostante un calo del 43,5% nelle vendite. Nuova Model Y Performance in arrivo...

Sprint Race Gran Premio di Cina di Formula 1 Sprint Race Gran Premio di Cina di Formula 1
Sport1 giorno ago

F1, ufficializzato il calendario delle gare sprint

Sei eventi confermati, con le novità di Montreal, Zandvoort e Singapore. Numeri in crescita e possibile espansione a dieci weekend...

MG4 EV XPOWER MG4 EV XPOWER
News2 giorni ago

Altro che dazi: in Europa spopolano le auto cinesi

Nonostante i dazi, in Europa spopolano le auto cinesi. Scopriamo insieme le proporzioni di questo fenomeno. In precedenza si era...

Alfa Romeo Junior Ibrida Alfa Romeo Junior Ibrida
News2 giorni ago

Alfa Romeo, dopo anni di promesse arriva la retromarcia

Alfa Romeo e il suo recente dietrofront hanno fatto parecchio scalpore. Ecco la retromarcia fatta dal marchio. Tra le novità...

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel