News
Porsche 911: torna la Carrera S, ed è ancora più potente
Si amplia la gamma di un’icona senza tempo, simbolo del marchio tedesco. Solo motori benzina non elettrificati per questa versione.
La Porsche amplia la gamma della 992 restyling con l’introduzione della 911 Carrera S, completando l’offerta tra la Carrera da 394 CV e la Carrera GTS T-Hybrid da 541 CV. Questa nuova versione è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 159.447 euro per la coupé e 173.859 euro per la cabriolet. Per il momento, la Carrera S non è ancora disponibile nella variante 4S a trazione integrale.
La nuova Carrera S adotta un motore boxer 3.0 turbobenzina non elettrificato, che eroga 480 CV e 530 Nm, superando di 30 CV il modello precedente. La trasmissione è affidata esclusivamente al Pdk a otto marce, con prestazioni di alto livello: la vettura raggiunge i 308 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Tuttavia, il cambio manuale rimane un’esclusiva della Carrera T.
Dotazione di serie e optional tecnologici
La nuova Carrera S si distingue anche per una dotazione di serie più ricca rispetto al passato. Tra gli equipaggiamenti inclusi troviamo i cerchi di lega da 20 e 21 pollici, l’impianto di scarico sportivo, il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+) e un impianto frenante potenziato con dischi anteriori da 408 mm e pinze rosse.
Per chi desidera un livello superiore di personalizzazione, la Porsche offre diversi optional, tra cui l’impianto frenante carboceramico, le sospensioni attive Pasm con assetto ribassato di 10 mm, il sistema di sollevamento dell’asse anteriore e l’asse posteriore sterzante. Questa varietà di opzioni consente ai clienti di adattare la vettura alle proprie esigenze, sia per un uso quotidiano sia per le performance in pista.
Interni eleganti e tecnologici
Gli interni della 911 Carrera S mantengono il classico look Porsche, caratterizzato da rivestimenti in pelle per sedili, cruscotto e pannelli delle portiere. La configurazione standard prevede i sedili posteriori ripiegabili, disponibili senza costi aggiuntivi, oppure è possibile scegliere la configurazione a due posti. Per chi desidera un tocco di lusso in più, sono disponibili rivestimenti in pelle anche per i pannelli laterali e lo sportello del vano portaoggetti.
Tra gli optional tecnologici spiccano i fari LED Matrix HD, il sistema di sollevamento per l’asse anteriore e il pacchetto Sport Chrono, ideale per monitorare i tempi durante i track day. Con questa nuova variante, Porsche dimostra ancora una volta la sua capacità di combinare prestazioni, tecnologia e lusso, offrendo un modello adatto sia agli appassionati di guida sportiva sia a chi cerca una vettura esclusiva per l’uso quotidiano.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM