Seguici su

News

Porsche 911: torna la Carrera S, ed è ancora più potente

Porsche 911 Carrera S

Si amplia la gamma di un’icona senza tempo, simbolo del marchio tedesco. Solo motori benzina non elettrificati per questa versione.

La Porsche amplia la gamma della 992 restyling con l’introduzione della 911 Carrera S, completando l’offerta tra la Carrera da 394 CV e la Carrera GTS T-Hybrid da 541 CV. Questa nuova versione è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 159.447 euro per la coupé e 173.859 euro per la cabriolet. Per il momento, la Carrera S non è ancora disponibile nella variante 4S a trazione integrale.

La nuova Carrera S adotta un motore boxer 3.0 turbobenzina non elettrificato, che eroga 480 CV e 530 Nm, superando di 30 CV il modello precedente. La trasmissione è affidata esclusivamente al Pdk a otto marce, con prestazioni di alto livello: la vettura raggiunge i 308 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Tuttavia, il cambio manuale rimane un’esclusiva della Carrera T.

Dotazione di serie e optional tecnologici

La nuova Carrera S si distingue anche per una dotazione di serie più ricca rispetto al passato. Tra gli equipaggiamenti inclusi troviamo i cerchi di lega da 20 e 21 pollici, l’impianto di scarico sportivo, il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+) e un impianto frenante potenziato con dischi anteriori da 408 mm e pinze rosse.

Porsche 911 Carrera S
Porsche 911 Carrera S

Per chi desidera un livello superiore di personalizzazione, la Porsche offre diversi optional, tra cui l’impianto frenante carboceramico, le sospensioni attive Pasm con assetto ribassato di 10 mm, il sistema di sollevamento dell’asse anteriore e l’asse posteriore sterzante. Questa varietà di opzioni consente ai clienti di adattare la vettura alle proprie esigenze, sia per un uso quotidiano sia per le performance in pista.

Interni eleganti e tecnologici

Gli interni della 911 Carrera S mantengono il classico look Porsche, caratterizzato da rivestimenti in pelle per sedili, cruscotto e pannelli delle portiere. La configurazione standard prevede i sedili posteriori ripiegabili, disponibili senza costi aggiuntivi, oppure è possibile scegliere la configurazione a due posti. Per chi desidera un tocco di lusso in più, sono disponibili rivestimenti in pelle anche per i pannelli laterali e lo sportello del vano portaoggetti.

Tra gli optional tecnologici spiccano i fari LED Matrix HD, il sistema di sollevamento per l’asse anteriore e il pacchetto Sport Chrono, ideale per monitorare i tempi durante i track day. Con questa nuova variante, Porsche dimostra ancora una volta la sua capacità di combinare prestazioni, tecnologia e lusso, offrendo un modello adatto sia agli appassionati di guida sportiva sia a chi cerca una vettura esclusiva per l’uso quotidiano.

Waymo, Jaguar I-PACE a guida autonoma
Leggi anche
Prigioniero un un robotaxi: è successo davvero negli USA
Porsche 911 Carrera S, interni
Porsche 911 Carrera S, interni

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Controllo della velocita Controllo della velocita
News20 ore ago

Autovelox, a ottobre la svolta: ecco cosa cambia

Per gli autovelox a ottobre ci sarà una vera e propria svolta. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal prossimo...

Parcheggio auto coperto Parcheggio auto coperto
News22 ore ago

Danni all’auto in un parcheggio non custodito: chi paga? Ecco cosa dice la legge

Chi paga i danni subiti da un’auto dentro un parcheggio non custodito? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo. Abbiamo...

Leapmotor B05, berlina elettrica Leapmotor B05, berlina elettrica
News1 giorno ago

La nuova Leapmotor B05 cambia le regole del gioco

Leapmotor B05 è pronta a cambiare le regole del gioco: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modello...

Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25 Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25
Sport1 giorno ago

F1, Ferrari: “Il grosso del lavoro è già sul 2026”, le parole di Jerome d’Ambrosio

La stagione 2025 è stata deludente, segnata da problemi tecnici e stop allo sviluppo della SF-25. A Maranello però si...

La nuova Fiat 500 Hybrid La nuova Fiat 500 Hybrid
News1 giorno ago

Il Ceo di Stellantis svela la ricetta per tornare a crescere

Il nuovo piano abbandonerà l’obiettivo del 100% elettrico entro il 2030. Antonio Filosa punta su crescita, flessibilità e rilancio dei...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News1 giorno ago

Ecco come prenotare gli incentivi 2025 per le auto elettriche

Gli incentivi cambiano volto: per ottenere lo sconto non basta il concessionario, serve anche la prenotazione online. Vediamo requisiti, procedure...

Logo Toyota, insegna Logo Toyota, insegna
News2 giorni ago

Tegola Toyota: richiamate quasi un milione di auto

Durissima tegola per Toyota. Sono state richiamate quasi un milione di auto: scopriamo insieme il motivo di questo richiamo. L’anno...

Scontro frontale automobili Scontro frontale automobili
News2 giorni ago

Il dato che svela il vero dramma sulle strade italiane

Questo dato è stato in grado di svelare il vero dramma sulle strade italiane. Scopriamo insieme di cosa si tratta....

ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato
News2 giorni ago

Milano, conto alla rovescia per la multa: le novità della nuova Ztl

Manca sempre meno, alla notizia che riguarderà tutti gli automobilisti di Milano. Scopriamo insieme tutte le novità della nuova Ztl....

News2 giorni ago

La nuova rivoluzione elettrica di Volkswagen è firmata Italdesign

Presentato a Monaco 2025 il progetto olografico EVX – Proportion Study 3D, che esplora la flessibilità della piattaforma MEB del...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News2 giorni ago

Auto elettriche economiche: Von der Leyen svela il piano dell’Europa

Propone una nuova strategia per rilanciare l’auto elettrica: deve essere ecologica, economica e costruita in Europa. Intanto l’Italia resta fanalino...

News2 giorni ago

Grande ritorno in casa Ferrari: presentata la 849 Testarossa

Raccoglie l’eredità della SF90 Stradale con un powertrain da 1.050 CV, stile da prototipo anni ’70 e prestazioni da record....

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel