News
Porsche 911 Dakar: sta per arrivare il debutto
Tra qualche girono sarà svelata la Porsche 911 Dakar negli USA precisamente a Los Angeles con l’assetto rialzato.
La presentazione è fissata per il 16 novembre prossimo, quando la Porsche 911 Dakar, ovvero la versione off-road sarà mostrata. Il nome è chiaramente un richiamo al primo successo assoluto del marchio nel rally della Parigi-Dakar nell’anno 1984 con una fantastica appunto Porsche 911 modificata, con la trazione integrale per la prima volta.
La casa tedesca ha diffuso delle immagini della 911 Dakar immessa nei test di sviluppo. Nel collaudare il veicolo gli ingegneri per l’upgrade e il direttore generale della squadra, Achim Lamparter, non hanno solo fatto un uso intensivo precisamente nei terreni off-road. La squadra ha quindi collaudato la 911 Dakar in tutto il pianeta, in qualsiasi condizione per circa mezzo milione di km. Di cui praticamente oltre 10.000 km in fuoristrada.
Il circuito per i test scelto è quello di Château de Lastours, in Francia. La 911 è stata poi testata su circuiti di sabbia e dune alte; tra Dubai e il Marocco. I piloti hanno corso su dune ripide di 50 metri con temperature oltre i 45 C°.
Le impressioni sulla vettura
Il pilota ufficiale della Porsche, Romain Dumas e il due volte Champions of the World di Rally Walter Röhrl. sono rimasti estremamente colpiti dalla risposta positiva del veicolo sui terreni complicati.
Il marchio tedesco ha discusso che il mix tra maggiore altezza e peso diminuito è stato ottenuto grazie a inedite sospensioni, oltre i pneumatici rinominati all-terrain. Motore dietro e passo corto con l’abs ottimizzato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM