News
Omoda 9, il nuovo suv apre agli ordini: quanto costa la super ibrida cinese

L’ultima nata del gruppo Chery ha una potenza di 537 CV e un’autonomia che supera 1.100 km. Scopriamo questo modello di segmento D.
La Omoda 9, l’ultima novità del marchio Omoda, è stata presentata ufficialmente sul mercato italiano in occasione della Milano Design Week e ora è disponibile per gli ordini. Le prime consegne sono previste per la fine di maggio, offrendo agli automobilisti italiani una nuova proposta nel segmento delle Suv di grandi dimensioni.
Autonomia e potenza del powertrain Super Hybrid
La Omoda 9 è una Suv di segmento D (con una lunghezza di 477 cm) che si distingue per il suo powertrain Super Hybrid sviluppato dal gruppo Chery. Equipaggiata con un motore turbobenzina 1.5 a ciclo Miller da 143 CV (alimentante l’asse anteriore) e due motori elettrici sull’asse posteriore, la Omoda 9 raggiunge una potenza totale di 395 kW (537 CV) e una coppia massima di 650 Nm.
La batteria da 34,5 kWh consente una autonomia in modalità elettrica di 145 km (181 km in città) e una percorrenza complessiva di oltre 1.100 km. Ovviamente, dati sulla carta, forniti dal costruttore, forse ottimistici, considerando peso e dimensioni della vettura. Inoltre, la Omoda 9 supporta sia la ricarica in corrente alternata che in corrente continua, con una potenza massima di ricarica di 65 kW.
Equipaggiamento premium e tecnologie avanzate
L’unica versione disponibile della Omoda 9 è l’allestimento Premium i-AWD, che include cerchi da 20″, fari a matrice di LED, mancorrenti sul tetto e maniglie a scomparsa. Gli interni offrono una completa dotazione di comfort: sedili in pelle riscaldabili, ventilati e con funzione massaggio (per i sedili anteriori), climatizzatore bizona, luci ambientali, e un sistema audio Sony con 14 altoparlanti.
La Omoda 9 è dotata anche di un tetto panoramico elettrico, head-up display con realtà aumentata, doppio display da 12,3” per strumentazione e infotainment, connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, una telecamera a 360° con funzione di parcheggio autonomo, e guida assistita di livello 2 con monitoraggio dell’angolo cieco e funzione di parcheggio automatizzato.

Personalizzazione e garanzia
Gli acquirenti della Omoda 9 hanno diverse opzioni di personalizzazione per la carrozzeria, con il colore bianco offerto senza sovrapprezzo, mentre nero metallizzato, argento metallizzato e grigio opaco sono disponibili a prezzi che vanno da 1.100 a 1.600 euro. Gli interni in pelle Nappa sono disponibili in nero, con l’opzione di scegliere il colore rosso a 1.000 euro.
La Omoda 9 viene fornita con una garanzia di 7 anni o 150.000 km (senza limiti di chilometraggio nei primi 7 anni), 8 anni o 160.000 km per le componenti elettriche (batteria, motori elettrici e centraline), 12 anni contro la corrosione passante e 3 anni sulla verniciatura. I prezzi? A partire da 51.900 euro.

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
